"> ">
-

Cucciniello e Lombisani vincono a "Ferragosto"

Sono stati Cristian Cucciniello e Francesca Lucia Lombisani ad imporsi nel "Città di Altomonte", abbinato al 49esimo "Torneo di Ferragosto"

di | 19 agosto 2022

E' praticamente un appuntamento fisso per il calendario tennistico calabrese: nel mese di agosto il circuito regionale passa sempre da Altomonte, centro in provincia di Cosenza, per un torneo Open che richiama sempre un buon numero di giocatori.


Quella che si è appena conclusa è stata la ventesima edizione del torneo, abbinato al 49esimo torneo di Ferragosto, organizzato in collaborazione dal Circolo Tennis Altomonte e dal Circolo Tennis Soveria Mannelli.
E sono stati davvero tanti gli incontri interessanti a partire dalla prima semifinale, che ha visto la vittoria di Cristian Cucciniello, numero uno del tabellone, in due set su Luca Vilone. L'altro finalista è stato, invece, Aldo Faraca, che ha superato Paolo Vilone con il punteggio di 6-4, 6-3. Anche la finale si è conclusa in due partite ed è andata a Cucciniello con un doppio 6-3.


In campo femminile, il match più equilibrato ed appassionante del torneo è stato quello che ha visto di fronte la seconda testa di serie Francesca Polizza e Maria Martina Aceto con quest'ultima brava a sovvertire il pronostico rimontando anche un set di svantaggio: 4-6, 6-2, 7-5 il punteggio. Ma in finale Aceto nulla ha potuto contro la numero uno del tabellone, Francesca Lucia Lombisani, che, dopo aver superato in semifinale Michela Felicetti, ha avuto la meglio anche su Aceto con il punteggio di 6-1, 6-4.


Si è chiuso così un torneo molto ben organizzato; l'appuntamento, quindi, è per il prossimo mese di agosto per quella che potrà essere una kermesse ancora più importante.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti