-

La serie C è del Garden Locri

Nella finale di Rizziconi, i ragazzi di Locri si impongono sul CT Marines solo al doppio di spareggio

di | 07 giugno 2021

Finale Serie C

Una fase della finale di Serie C

Una vittoria sofferta, ma al tempo stesso decisamente meritata. E' quella ottenuta a Rizziconi (RC) dal Tennis Club Garden Locri nella fase regionale del campionato di serie C. La squadra di coach Sandro Scalese si è imposta in finale sul CT Marines, ma il successo è arrivato davvero in extremis, solo al doppio di spareggio.
Quando in finale arrivano due squadre imbattute e, successivamente, si arriva sul 3-3 e ci si gioca tutto in una gara, significa che entrambe le squadre sarebbero meritevoli di andare avanti nella competizione ed affrontare la fase nazionale per l'accesso in serie B-2. Ma lo sport è anche questo ed alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi di Locri, capaci di vincere la fase regionale del campionato di serie C per la seconda volta in tre anni.
Per quanto riguarda i risultati, i match di singolare si erano chiusi sul 2-2 con i successi di Simone Bozzo e Gabriele Tauro per il "Marines" e di Gabriele Galasso ed Alessio Pergola per il "Garden".
Anche dopo i due doppi la situazione non si è sbloccata: Tauro/Caroleo da una parte e Pergola/Commisso dall'altra hanno rimandato l'esito della contesa al doppio di spareggio.
Locri ha schierato Pergola/Pistininzi, mentre il "Marines" si è affidato a Tauro/Zappia. I ragazzi del Garden hanno fatto valere il loro maggiore tasso tecnico ed anche la loro migliore freschezza atletica e si sono imposti in due set.
La squadra di Sandro Scalese, quindi, vince la fase regionale ed a fine giugno rappresenterà la Calabria nei playoff che potrebbero valere la serie B-2.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti