-

Serie C: il week-end della verità

Nel torneo femminile si giocherà un vera e propria finale, mentre, fra gli uomini, match decisivi per il passaggio alle semifinali

di | 07 maggio 2021

E' arrivato il week-end decisivo in serie C: le squadre sono pronte per l'ultima giornata dei gironi ed in alcuni casi ci si gioca davvero tutto. In campo femminile, infatti, si deciderà la squadra che passerà alla fase nazionale, mentre, fra gli uomini, conosceremo gli accoppiamenti relativi alle semifinali.

Sarà un turno decisivo, dunque, fra le donne: la vittoria del girone riguarda ormai solo due squadre appaiate in testa alla classifica, il TC Rende e lo Smash TC. Entrambe sono a punteggio pieno e quest'ultimo turno prevede lo scontro diretto, che si giocherà in casa dello Smash. Ormai fuori dai giochi il TC Cosenza, il CT Polimeni ed il TC Pharaon.

Anche in campo maschile si gioca l'ultima giornata nei due gironi. Nel primo raggruppamento è abbastanza probabile che il Garden Locri ed il CT Gioia 1974 andranno in semifinale; lo scontro diretto della scorsa settimana è stato vinto dal Locri, che in questo week-end sfida il Palextra. Solo una netta vittoria di quest'ultimi potrebbe stravolgere la classifica. Nessuna chance, ormai, per il CT Polimeni e per il TC Rende.
Nel girone due, infine, la vittoria, nel recupero, del Marines sul TC Catuogno ha praticamente chiuso i conti: per le semifinali sono già qualificate lo stesso Marines ed il CT Lamezia. Lo scontro diretto di questo week-end stabilirà chi passerà come prima. Nulla da fare per il TC Catuogno, per la Polisportiva Acquappesa e per il Libero TC Cosenza.
Le semifinali (incrociate) si giocheranno domenica 23 maggio sul campo delle prime classificate. La finale è in programma il prossimo 30 maggio.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti