-

Derby calabrese in finale al Palextra

Andrea Grazioso si è aggiudicato l'open "Sport Village Summer Cup" battendo in finale Giannicola Misasi

di | 29 luglio 2021

Sport Village Summer Cup

Giannicola Misasi e Andrea Grazioso

Quando in finale si sfidano i due giocatori, probabilmente, più forti della regione, lo spettacolo è garantito; in effetti, così è stato al torneo "Sport Village Summer Cup" giocato sui campi del Palextra di Reggio Calabria. Un open, che ha visto in campo diversi giocatori di seconda categoria e caratterizzato da una finale equilibrata e molto combattuta.
Uno degli atleti più attesi, Andrea Grazioso, testa di serie numero uno, ha rischiato qualcosa nei quarti di finale, ma, grazie a due tie-break, ha avuto la meglio su Edoardo Monti; pochi problemi, invece, in semifinale con il tennista cosentino che si è imposto su Alessandro Coccioli in due partite. Dall'altra parte del tabellone, Giannicola Misasi, dopo aver superato ai quarti Andrea Smerzi, ha superato, sempre in due set, Corrado Summaria qualificandosi così per la finale. 
Il match che ha assegnato il titolo è stato decisamente equilibrato: nessuno dei due è riuscito a prendere il largo nel primo set e nel corso del tiebreak è stato bravo Grazioso a trovare l'allungo giusto. Nel secondo, poi, la reazione di Misasi non si è fatta attendere e la terza testa di serie del torneo ha chiuso il parziale 6-2. Nel terzo set, infine, è stato Grazioso a rientrare pienamente in partita vincendo 6-4 e portando a casa il titolo.
Il caldo, ovviamente, si è fatto sentire ed ha messo a dura prova i due atleti, ma lo spettacolo non è mancato; i due, infatti, al di là delle doti tecniche già note, hanno dimostrato di avere un'ottima tenuta fisica e la qualità tennistica è rimasta sedecisamente alta.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti