-

Serie C: Polimeni e Gioia si giocano il titolo

Domenica si gioca la finale del campionato di serie C maschile e a sfidarsi saranno il CT “Polimeni” di Reggio Calabria ed il CT Gioia 1974

di | 06 maggio 2022

Piedi durante il servizio

Tutto pronto per la sfida decisiva; domenica prossima, a Reggio Calabria, è in programma la finale del campionato di Serie C maschile e a giocarsela saranno il CT “Polimeni” di Reggio Calabria ed il CT Gioia 1974. Le due squadre arrivano alla sfida che decide il titolo dopo aver superato prima la fase a gironi e, successivamente, le semifinali ad eliminazione diretta. E lo hanno fatto con grande merito.
 
Proprio in semifinale, il “Polimeni”, che avrà il vantaggio di giocare in casa la finale, ha superato l’Asd Palextra con il punteggio di 4-2. Nei match di singolare Emanuele Tarsia ha superato Cesare D’Agostino, Antonino Gitto ha sconfitto Giovanni Cannizzaro, Christian Famà ha battuto Daniele Ellena, portando così tre punti al Polimeni. La vittoria di Giuseppe Bilardi su Fabrizio Sarra ha rimandato la questione ai doppi. Sul punteggio di 3-1, infine, la coppia composta da Famá/Gitto ha sconfitto Bilardi/Cannizzaro portando a casa il punto decisivo. Inutile la vittoria di Ellena/D’Agostino su Di Pietro/Tarsia che ha fissato il punteggio sul 4-2.
Ancora più netto il successo del Circolo Tennis “Gioia 1974” sul CT Marines. Le vittorie di Francesco Rotondo su Simone Bozzo, Massimo Del Carmine su Andrea Grazioso, Santiago Bramajo su Gabriele Tauro e Saverio Militano su Enrico Messina hanno reso inutile la disputa dei match di doppio. 
 
Le due squadre si sfideranno sui campi del Circolo Tennis “Polimeni” di Reggio Calabria domenica prossima. Impossibile fare pronostici: la qualità tennistica e la continuità messa in mostra sia nel girone, sia in semifinale dai due team non permettono di fare alcun tipo di previsione. 
 
 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti