-

La Calabria ha i suoi campioni giovanili

Allo Sporting Club Lamezia selezionati gli atleti che rappresenteranno la Calabria nei campionati nazionali

di | 14 luglio 2021

Campionati regionali giovanili

Campionati regionali giovanili

Anche la Calabria ha i suoi campioni giovanili, che rappresenteranno la regione ai campionati nazionali.
Tanti i ragazzi, dagli under 11 agli under 16, che si sono sfidati sui campi dello Sporting Club Lamezia e del Viola Tennis & Sports per raggiungere un risultato ambito, che apre le porte a nuovi scenari.

Proprio tra i più piccoli, ovvero fra gli under 11 maschili, successo per Andrea Lo Vecchio, che ha superato Michele Accorinti con il punteggio di 6-4, 7-5. Nel tabellone femminile, invece, Helena Marra non ha avuto problemi ad imporsi su Virginia Caruso in due set.

Sempre fra le donne, ma nel tabellone under 12, la campionessa regionale è Marina Ventura, che ha superato in finale Chiara Rosa Branda con il punteggio di 6-3, 7-5. Due set combattuti sono serviti anche a Simone Surace per avere la meglio su Marco Pasquale Rijli nel match che ha assegnato il titolo dell'under 12 maschile. 

Fra gli under 13, nessun problema per Lorenzo Tagarelli, che ha superato in finale Antonino Colella, mentre, fra le donne, la campionessa è Alessia Massimilla, che ha battuto Sofia Zizza.

Giulia Mercuri, invece, si è aggiudicata il torneo under 14 femminile grazie alla vittoria su Martina Alfieri per 7-5, 6-2, mentre, in una delle due finali terminate in tre set, Lorenzo Accorinti ha sconfitto Alessio Romeo con il punteggio di 5-7, 6-3, 10-7 portando a a casa il titolo under 14.

La seconda finale, terminata al terzo set, è quella che ha visto protagoniste Alessia Scanga e Mia Chiantella, nel match che ha assegnato la vittoria nel tabellone under 16 femminile. Ad imporsi è stata quest'ultima, che, dopo aver vinto il primo set 7-5 ed aver perso il secondo 6-1, si è imposta nel tie-break del terzo per 10-6.
Come da pronostico, fra i ragazzi, vittoria per Alessio Pergola, che ha sconfitto in finale Alessandro Laino in due set.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti