-

A Lamezia si parte con il circuito "Kinder"

Decine di ragazzi si sono sfidati nella prima tappa del circuito che si è svolta sui campi del Viola Tennis & Sports

di | 01 maggio 2021

Tennis Trophy Kinder Joy of Moving 2021

Premiazione del Tennis Trophy Kinder Joy of Moving 2021

E' stato il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme ad ospitare la prima delle cinque tappe calabresi del "Tennis Trophy Kinder Joy of Moving 2021", destinata a ragazzi fino ai 16 anni. Dieci i tabelloni, sei in campo maschile, quattro in quello femminile e tanti match, che hanno confermato il buon livello raggiunto dai giovani tennisti calabresi.
Per quanto concerne i risultati, nel torneo under 10 maschile in finale si sono sfidati due ragazzi che si sono messi in luce anche in altre occasioni, ovvero Diego Zinga e Gennaro Scalese. E la vittoria è andata a quest'ultimo, che si è imposto in due set sul rivale.
Sempre fra gli under 10, in campo femminile, in finale Federica Carol Rijli ha avuto la meglio su Asia Caccamo.
Nel torneo under 11 maschile, invece, Riccardo Candelieri si è imposto su Andrea Lovecchio, mentre fra gli under 12, vittorie per Niccolò Rocca su Davide Natrella e per Marina Ventura su Beatrice Fortuna.
Nella categoria under 13, poi, Lorenzo Tagarelli ha sconfitto in finale Gabriel Brigandì, mentre, fra gli under 14, in campo maschile, Lorenzo Accorinti ha portato a casa il titolo battendo Alessio Romeo; in campo femminile, invece, Alessia Massimilla si è imposta su Laura Scozzafava.
Infine, la categoria under 16 ha visto i successi di Beatrice Veltri su Linda Siclari e di Paolo Natella su Matteo Montalto.
Una curiosità è certamente rappresentata dal fatto che le finali si sono concluse tutte in due set, mentre nei turni precedenti si sono visti incontri decisamente equilibrati, che si sono decisi in pochi punti.
Si è chiusa, così, la prima tappa calabrese del "Tennis Trophy Kinder Joy of Moving 2021"; la seconda si svolgerà sui campi del TC Cosenza.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti