-

Calabresi protagonisti anche a Napoli

Toscano, Di Leva, Maletta e Massimilla tornano dalla Campania con ottimi risultati in singolare ed in doppio

di | 30 aprile 2022

Continuano a riscuotere grande successo i giovani tennisti calabresi in giro per l'Italia. La crescita del livello qualitativo è evidente ed anche a Napoli sono arrivati buoni risultati. Il palcoscenico sono stati i campi dell'Accademia del Tennis del capoluogo campano ed il torneo in questione la tappa speciale del circuito Junior Next Gen Italia, aperto a tutti i ragazzi della Macroarea Sud.
I buoni risultati sono arrivati sia in campo maschile che in quello femminile, sia nei tabelloni di singolare che in quelli di doppio.
Entrando nello specifico, nel torneo under 10 maschile, un derby calabrese ha caratterizzato una delle due semifinali e Federico Toscano ha superato Giovanni Di Leva 10-7 al terzo set; Toscano, però, è stato superato in finale da Ruggero Condorelli. Ancora Condorelli, in coppia con Giorgio Rapisarda, ha vinto anche il torneo di doppio, sempre nella categoria under 10, superando  proprio la coppia calabrese Toscano/Di Leva (nella foto a destra).
 

Nell'under 12 femminile, invece, ottima prestazione per Teresa Maletta, che è stata fermata solo in finale da Altea Cieno. La stessa Maletta, poi, si è rifatta imponendosi nel torneo di doppio in coppia con la campana Roberta Coppola.
Buonissimo torneo anche per Alessia Massimilla nel torneo di doppio under 14 femminile. La giovane tennista catanzarese, insieme alla sicilian Chiara Ferreri, è stata capace di arrivare fino alla finale.
Risultati, dunque, che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti