Il calendario 2020 inizia a prendere forma

Una riunione decisamente partecipata a Reggio Calabria fra il comitato regionale ed i rappresentanti dei circoli è stata la prima tappa di un percorso che investe tutta la Calabria

02 febbraio 2020

Una partecipazione massiccia che ha raggiunto la quasi totalità dei circoli della provincia reggina. Questo uno dei dati relativi alla prima delle tre riunioni fra i membri del Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Tennis ed i rappresentanti dei circoli, svolta al Circolo tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria, per pianificare le attività relative alla stagione appena iniziata.

Il Comitato regionale ha infatti deciso di svolgere tre incontri differenti in altrettante location per coprire tutto il territorio regionale. L’idea dei dirigenti FIT per favorire la partecipazione e gli spostamenti dei rappresentanti dei circoli è stata proprio quella di calendarizzare tre appuntamenti distinti, uno a Reggio Calabria, un altro in provincia di Cosenza ed uno a Lamezia Terme, quindi in posizione baricentrica rispetto alle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Attività giovanile, campionati a squadre, Prequalificazione agli Internazionali d’Italia e tornei in genere sono stati alcuni degli argomenti dei quali si è discusso al “Polimeni”. Un primo calendario è stato già stilato, ma nel corso delle prossime settimane saranno aggiunti diversi appuntamenti. Fra le novità del 2020, la decisione di posticipare l’inizio del campionato di serie C e, al tempo stesso, di anticipare l’inizio dei campionato giovanili, veterani e della D-1 maschile.

Molto partecipata la riunione, come detto. Dei 24 circoli presenti nella provincia di Reggio Calabria, ben 22 hanno preso parte alla riunione; per gli altri due, comunque, la possibilità di prendere parte ai prossimi due appuntamenti. Il secondo incontro, infatti, è previsto per sabato 15 Febbraio alle ore 15,00 presso il Tennis Club Cosenza; ultimo appuntamento, invece, sabato 22 Febbraio alle ore 15,00 presso l’Elektra Centro Sport Lamezia.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi