Tutto pronto per l’Open di Calabria

Dal 31 luglio parte a Gioia Tauro (RC) il consueto appuntamento con il torneo Open più importante nel panorama regionale. A difendere il titolo sarà Christian Sanchez Rodriguez

25 luglio 2019

Se ipoteticamente si dovesse scegliere un torneo da seguire in Calabria nel corso dell’anno, molto probabilmente, non ci sarebbe storia e la scelta ricadrebbe sul open della Calabria, ovvero il "Memorial Rocco Sciarrone", che si svolge sui campi del circolo tennis Gioia 1974. E quest’anno si parte il 31 luglio, mentre la finale si disputerà domenica 11 agosto.

Un torneo, che, nel corso degli anni, ha richiamato un numero sempre maggiore di tennisti di alto livello. L’albo doro della manifestazione, del resto, parla chiaro: ad imporsi sulla terra del circolo reggino è stato, più volte, anche l’ex numero 68 al mondo Alessio di Mauro.

Altro nome di assoluto prestigio, più che presente nella lista dei passati vincitori di questo torneo, è quello del colombiano Christian Sanchez Rodriguez, capace di imporsi anche nella passata edizione. Il colombiano, ora, sarà chiamato a difendere il titolo dall’assalto dei numerosi giocatori di seconda categoria che saranno presenti ai nastri di partenza della manifestazione, che può vantare un montepremi di 7000 €.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi