Un’Accademia da sogno vola a Pisa

I ragazzi dell’under 14 maschile dell’Accademia del tennis di Reggio Calabria si impongono nella fase Macroarea Sud e si qualificano per la finale nazionale di Pisa

24 luglio 2019

Abbiamo raccontato spesso di un gap da colmare fra la Calabria e le altre regioni ed abbiamo fatto riferimento, in maniera specifica, alle categorie giovanili. Un risultato non cambia la sostanza delle cose, ma certamente rappresenta un ottimo viatico per proseguire il cammino con un pizzico di ottimismo.

L’ Accademia del tennis di Reggio Calabria, infatti, si è imposta nella fase Macroarea Sud della categoria under 14 maschile ed ha staccato il pass per le finali nazionali. 

È stata una “quattro giorni” entusiasmante per la squadra calabrese quella svolta sui campi del tennis Garden “G. Riccio” di Locri (Rc) e del Kampus di Siderno (Rc), nel corso della quale Commisso, Pergola e Marra si sono superati. I tre hanno vinto i due incontri del loro girone di competenza ed una combattutissima finale.

Nel primo dei tre match, la compagine calabrese ha avuto la meglio sul Ssd Tennis School Siracusa per 2-1.

I ragazzi calabresi si sono poi ripetuti nella seconda giornata e, con identico punteggio, hanno fatto fuori i coetanei del Sg Angiulli Bari staccando così il pass per la finale.

Nell’altro girone la voce grossa l’ha fatta il Tc Siracusa che ha non ha lasciato per strada nemmeno un match ed ha sconfitto 3-0 prima Brindisi e poi Palermo.

Nella sfida che è valsa l’ingresso alle final eight, però, Siracusa ha trovato la strada sbarrata proprio dai ragazzi calabresi. La finale è stata molto equilibrata, ma alla fine è stata l’Accademia del tennis di Reggio Calabria ad imporsi 2-1 grazie ad un’ultima vittoria ottenuta nel tiebreak del set decisivo.

Grande soddisfazione, quindi, per la squadra reggina e, più in generale, per il movimento tennistico calabrese che, come da programmi, dopo essere cresciuto costantemente nei numeri, sta innalzando anche il proprio livello qualitativo.

E proprio ad i ragazzi dell’Accademia del Tennis va un grosso “in bocca al lupo” da parte di tutti i dirigenti, giocatori ed appassionati calabresi in vista della final eight del Campionato nazionale Under 14 maschile a squadre che si disputerà a Pisa. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi