Macroarea under 12 femminile: Lamezia sfiora l'impresa

Grande risultato per la SSD Riccardo Viola Tennis & Sports che nella fase Macroarea Sud Under 12 Femminile sfiora l’impresa e cede in finale solo al doppio di spareggio contro Bari

25 luglio 2019

Un risultato storico ed un’impresa solo sfiorata: è mancato davvero solo l’acuto finale alle ragazze della SSD Riccardo Viola Tennis & Sports, che hanno ottenuto il secondo posto nella fase nella fase Macroarea Sud Under 12, che si è svolta a Palermo. Un risultato eccellente, ma che sa di beffa se si pensa che solo all’ultimo incontro è sfumata la possibilità di una vittoria che sarebbe valso il pass per la finale nazionale prevista a settembre a Vasto.

E’ stata comunque un’esperienza preziosa per Laura Scozzafava, Chiara Doria e Luisa Statti, che hanno capitalizzato al meglio il lavoro svolto insieme ai tecnici della scuola tennis lametina ovvero i fratelli Fabrizio, Salvatore e Massimo Viola. La quattro giorni, infatti, ha regalato loro grandi soddisfazioni, ma può rappresentare anche un punto di partenza per la loro crescita personale.

Per quanto concerne i risultati, nella prima giornata le ragazze lametine hanno superato 2-1 il Tennis Club Fasano iniziando al meglio la kermesse; il pass per la finale, però, la squadra calabrese lo ha ottenuto nella giornata successiva battendo 2-1 i padroni di casa del Circolo tennis Palermo.

In finale, però, la SSD Riccardo Viola Tennis & Sports, sul risultato di 1-1, è stata superata nel doppio di spareggio dalle ragazze del Circolo tennis Bari, che si sono qualificate così per la finale nazionale di Vasto.

Sfuma, dunque, per un soffio l’opportunità di raggiungere un risultato storico, ma la crescita delle ragazze lametine resta un dato evidente ed incontrovertibile. Continuare a lavorare per ottenere risultati migliori: questa la convinzione di maestri, tecnici e giocatrici che si aggiunge ad i complimenti giunti dai dirigenti del tennis calabrese.

 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi