Il 2020…tra conferme e nuovi appuntamenti

Si continua a lavorare per pianificare a meglio la stagione già in corso. Diversi circoli hanno già confermato alcuni tornei

14 febbraio 2020

Con il passare dei giorni e delle settimane il calendario dei tornei inizia a prendere forma. Il lavoro del Comitato regionale Calabro e dei dirigenti dei circoli sta portando i suoi frutti e già si conoscono alcune date importanti da segnare in agenda. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane il calendario si arricchirà di nuovi appuntamenti, frutto dello sforzo dei singoli club e del sostegno che garantisce la Federazione.

Dando un’occhiata ai tornei già in programma, non si può non notare come, fra pochi giorni, prendano il via le Prequalificazione agli Internazionali Bnl d’Italia 2020 per quanto concerne la fase provinciale di quarta categoria. I cinque tornei, uno per provincia, si concluderanno entro l’otto marzo. 

Da ricordare, poi, le successive prequalificazione, ovvero il torneo Open che garantisce il pass per Roma, che si svolgeranno a cavallo fra marzo e aprile. Le finali si giocheranno domenica 5 aprile con gli uomini impegnati al Circolo tennis “Rocco Polimeni”, mentre le donne al Circolo tennis Gioia 1974.

Numerosi i tornei dedicati all’attività giovanile: dal mese di marzo partirà il trofeo Kinder con diversi appuntamenti fino a giugno. Spazio, poi, ad aprile al Junior Next Gen Italia ed a giugno alla coppa Belardinelli e alla fase nazionale della Coppa delle Province.

Per quanto riguarda, invece, i singoli tornei, per il momento restano confermati tre Open, quello femminile di Bivongi che si svolgerà a fine luglio, l’Open della Calabria di Gioia Tauro, che vedrà impegnati gli uomini nella prima metà di agosto e il Memorial “Maurizio Quintieri”, che si concluderà intorno al 20 agosto sui campi dell’Asd Rossano Sport.

Fino a questo momento, inoltre, il calendario prevede altri sei tornei destinati a giocatori di terza categoria, senza dimenticare il circuito Rodeo del prossimo autunno e le tappe del circuito femminile di quarta categoria attualmente in corso.

Un calendario per il momento già abbastanza corposo, che, a breve, si arricchirà di molte altre manifestazioni come tornei Open, altri destinati a giocatori di terza e quarta categoria, campionati a squadre e attività giovanili. Le prossime riunioni di Cosenza e Lamezia Terme che vedranno impegnati i circoli ed il Comitato regionale saranno fondamentali per l’organizzazione di nuovi eventi e per la definitiva scrittura del calendario 2020.

 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi