Castrovillari: a Giordano e Trotta il Gran Premio La Valle

Sia in campo maschile, sia nel tabellone femminile, la testa di serie numero uno è riuscita a portare a casa il titolo

13 settembre 2019

Si gioca senza sosta in Calabria approfittando di questo ultimo scorcio di estate, che sta regalando giornate caratterizzate da un clima ideale per giocare a tennis. Senza dubbio uno dei centri più attivi è la cittadina di Castrovillari, in provincia di Cosenza. Un torneo di terza categoria, organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Tennis Club Castrovillari ha richiamato sui campi circa ottanta atleti provenienti da tutta la Calabria, sia in campo maschile che in quello femminile.
Non hanno fatto sconti, però, le prime teste di serie di entrambi i tabelloni, capaci di arrivare in finale e portare a casa il titolo.
Per quanto concerne gli uomini, la classifica di Antonio Giordano (3.1) parlava chiaro, ma torneo dopo torneo, partita dopo partita, i giocatori sono sempre chiamati a confermare quello che è il loro effettivo valore in campo, oltre che provare a scalare le classifiche. E la testa di serie numero uno del tabellone castrovillarese ha dimostrato tutto il suo valore riuscendo ad imporsi nell'undicesima edizione del Gran Premio La Valle. Giordano ha sconfitto in finale Fulvio Belgrado in due set: 6-2, 6-3 il punteggio finale. 
Come detto, anche in campo femminile pronostico rispettato ed in finale si sono sfidate Asia Trotta, prima testa di serie, che ha superato in semifinale Francesca Micciullo, e Roberta Alfano, che ha battuto Marta Vignola. Come accaduto fra gli uomini, anche in questo caso la prima testa di serie ha dimostrato la propria superiorità e la Trotta ha portato a casa il titolo battendo in due set la Alfano.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi