-

Open 'Spirito Allegro': Lorusso trionfa all'Athos Club

Il tennista pugliese vince il torneo organizzato dalla giovane realtà potentina

13 settembre 2021

Si è conclusa tra gli applausi la terza edizione dell’open “Spirito Allegro”, torneo organizzato dall’Athos Tennis Club di Potenza. La competizione ha visto la partecipazione di 67 tennisti, alcuni dei quali di seconda categoria.

Lorenzo Lorusso ha vinto il tabellone open: il giocatore pugliese, tesserato con il Circolo Tennis Maglie, ha battuto in finale Silvio Gargano (New Tennis Torre del Greco).

Il primo favorito del seeding non è partito con il piede giusto e si è ritrovato sotto 4-1 nel primo set. Dopo qualche incertezza è riuscito a trovare il break e ha chiuso il primo parziale sul 7-5.

Nella seconda parte della gara Gargano ha provato a rientrare in partita ma si è arreso a Lorusso che ha chiuso con il definitivo 6-4.

Sono soddisfatto del gioco espresso in questi due giorni – spiega Lorusso -, ho fatto un po’ di fatica all’inizio per abituarmi al campo. Ringrazio gli organizzatori e faccio i complimenti al mio avversario”.

Match equilibrato anche nell’ultimo atto del tabellone di terza categoria. Lorenzo Vaccaro (Polisportiva Acquappesa) si è imposto su Vincenzo Marchese (Tennis Club Potenza) con un doppio 7-5.

Questo open è sicuramente l’appuntamento di punta della nostra stagione – spiega Nicola Nolè, presidente dell’Athos Tennis Club -. Credo che quest’anno sia stato raggiunto il livello più alto mai visto sul nostro campo: abbiamo ospitato un giocatore con classifica 2.3 e altri tennisti di seconda categoria. Siamo al lavoro per migliorare la nostra struttura e il risultato raggiunto in questa edizione è soltanto un punto di partenza per il futuro”.

L’Athos Club è una piccola realtà che continua a crescere –aggiunge Domenico Volturo, presidente del comitato FIT Basilicata – e si candida per diventare uno dei punti di riferimento per il tennis lucano. Nei prossimi mesi ospiterà i campionati assoluti regionali femminili”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti