Tennis Trophy FIT Kinder + Sport al TC Gingles Potenza: divertimento e fair play in campo

I match sono stati disputati sui campi del Cus Potenza. E' la prima volta dopo dodici edizioni

24 luglio 2019

Sette giorni all’insegna del divertimento, senza dimenticare il fair play e la correttezza in campo. Il circuito Tennis Trophy FIT Kinder + Sport fa tappa in Basilicata, precisamente a Potenza. Il Tennis Club Gingles ha organizzato il secondo torneo giovanile nella regione lucana: per la prima volta dopo dodici edizioni, i match sono stati disputati al CUS Potenza, struttura all’avanguardia che da qualche mese ha strizzato l’occhio al mondo del tennis.

“La buona riuscita del torneo ci riempie d’orgoglio – spiega Giovanni Ostuni, maestro nazionale del TC Gingles -, guardare i match tra i migliori ragazzi della regione è davvero una grande soddisfazione. I giocatori scesi in campo sono stati davvero corretti, il giudice arbitro non è mai intervenuto, nemmeno durante le finali. Questo è lo spirito giusto per partecipare ad un torneo Kinder”.

i vincitori

Pietro Di Lisi (TC Potenza) si è aggiudicato il titolo under 10 maschile, mentre Francesca Gino (Tweener Potenza) è la campionessa della categoria under 10 femminile. Marco Dentico e Gloria Mazzardo, entrambi tesserati con il TC Foggia, hanno trionfato nei tabelloni under 11, mentre Andrea Mangiante (Star Tennis Team Roma) si è imposto nella categoria under 12 maschile battendo in finale Ruggiero Potito (TC Foggia). 

Il titolo under 12 femminile è andato invece a Maria Pia Troiano (Lucania Tennis Academy), che ha liquidato in due set la compagna di circolo Michela Contessa. Giuseppe Valentino, arrivato a Potenza da Battipaglia, si è imposto nella categoria under 13 maschile sconfiggendo Nicolo’ Cosentino (Royal Club Tennis Lauria-Nemoli), mentre Vincenzo Marchese (TC Potenza) ha battuto Davide Manganiello (TC La Tartaruga Avellino), conquistando così il titolo under 14 maschile. 

Chiudono il programma le vittorie di Rosa Giocoli (Lucania Tennis Academy) nella categoria under 14 femminile e di Saverio Riviello (TC Gingles Potenza) nella categoria under 16 maschile.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi