ATP Marsiglia: Sinner trova un qualificato

Solo un giorno dopo aver perso nei quarti di finale a Rotterdam contro Pablo Carreno Busta, Jannik Sinner si prepara già per il prossimo torneo Indoor. Il 18enne di Sesto Pusteria disputerà la prossima settimana il torneo ATP 250 di Marsiglia in Francia, dotato di 769.670 euro di montepremi.

di Manuel Tabarelli | 15 febbraio 2020

L’altoatesino sfiderà all’esordio un giocatore proveniente dalle qualificazioni. La stella pusterese occupa attualmente la 79° posizione nel ranking ATP e da lunedì sarà il numero 68 del mondo. La prossima settimana Sinner dovrà difendere 80 punti ATP. 12 mesi fa l’azzurrino Next Gen ha vinto da numero 546 del mondo il suo primo Challenger a Bergamo, un anno dopo Sinner si è migliorato di quasi 480 posizioni. A Marseille l’allievo di Riccardo Piatti è stato fortunato nel sorteggio: all’esordio se la vedrà con un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Se l’altoatesino dovesse vincere, troverebbe al secondo turno il grande favorita Daniil Medvedev (ATP 5).

 

Sinner è iscritto anche nel doppio con Simone Bolelli. Gli azzurri se la vedranno nel turno inaugurale con la coppia indiana-canadese Rohan Bopanna/Denis Shapovalov.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi