Andreas Seppi nell'ATP Challenger di Dallas

Dopo essere stato eliminato mercoledì a sorpresa nel secondo turno a Newport Beach, Andreas Seppi è iscritto la prossima settimana nell’ATP Challenger di Dallas. Il 35enne caldarese ha un bye al primo round.

di Manuel Tabarelli | 02 febbraio 2020

Come a Newport Beach, Seppi partirà anche nel 108.320 dollari in Texas tra i grandi favoriti. L’altoatesino, che da lunedì sarà il numero 95 del mondo, è accreditato dalla seconda testa di serie alle spalle dello statunitense Frances Tiafoe (ATP 50). Il beniamino locale Tiafoe, Seppi ed il tedesco Dominik Köpfer sono gli unici Top 100 iscritti nel tabellone di Dallas.

 

Seppi ha, come la scorsa settimana, anche a Dallas un bye all’esordio. Al secondo turno il tennista d’Oltradige sfiderà non prima di martedì il vincente dell’incontro tra l’austriaco Jurij Rodionov (ATP 331) e Robert Cid Subervi (ATP 218) della Repubblica Dominicana. Per Seppi è la seconda partecipazione al Challenger di Dallas. Otto anni fa si è dovuto arrendere nel turno inaugurale al tedesco Tommy Haas. Per un eventuale successo l’azzurro si porterebbe a casa 100 punti ATP. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi