Meliss e Vanlangendonck vincono il doppio di Cancun

Sabato sera Verena Meliss ha festeggiato il suo più grande successo in carriera nel circuito ITF. La 22enne caldarese e la belga Eliessa Vanlangendonck hanno vinto il doppio del 15.000 dollari di Cancùn in Messico.

di Manuel Tabarelli | 01 febbraio 2020

Una grandissima prestazione della coppia italo-belga. Ieri sera nei quarti di finale Meliss/Vanlangendonck hanno battuto le teste di serie numero 2 olandese Eva Vedder/Stephanie Visscher nel supertiebreak, nella notte tra venerdì e sabato si sono affermate sulle brasiliane Ingrid Gamarra Martina und Eduarda Piai, numero 3 del seeding, sempre nel supertiebreak, per 6-3, 3-6, 11-9. 

 

Stasera Meliss ha disputato la sua terza finale di doppio in carriera. Nel 2015 ha sfiorato sia ad Antalya che a Santa Margherita di Pula il titolo. Oggi, alla terza occasione, si è portata a casa il trofeo. In finale la caldarese e Vanlangendonck hanno affrontato Hind Abdelouahid (USA)/Stacey Fung (CAN), contro le quale si sono aggiudicate il primo set senza problemi per 6-2. Meliss/Vanlagendonck hanno dominato anche il secondo parziale, imponendosi dopo soli 70 minuti di gioco con la prima palla match per 6-2. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi