ITF: Verena Meliss conquista gli ottavi di Oslo

Martedì pomeriggio Verena Meliss ha staccato, pur soffrendo parecchio, il biglietto per gli ottavi di finale del 15.000 dollari ITF di Oslo. Patric Prinoth è invece stato eliminato nelle qualificazioni di Antalya.

di Manuel Tabarelli | 22 ottobre 2019

La caldarese Verena Meliss, numero 1 del tabellone in Norvegia e 511 del ranking WTA, ha affrontato all’esordio Elena Jamshidi. La danese ha giocato un ottimo match, aggiudicandosi addirittura il primo set per 6-4. Poi la Meliss ha cambiato ritmo, imponendosi alla fine, pur soffrendo, dopo 2:22 ore di gioco per 6-4, 6-2. Negli ottavi di finale la 22enne di Caldaro se la vedrà domani, mercoledì alle ore 9 con Aleksandra Jelen, giocatrice polacca proveniente dalle qualificazioni.


Prinoth e Fellin battuti nelle qualificazioni di Antalya

Patric Prinoth è invece stato superato nel terzo, decisivo turno delle qualificazioni del 15.000 dollari ITF di Antalya. Il 23enne gardenese si è dovuto arrendere alla teste di serie numero 2 rumena Stefan Palosi nel supertiebeak per 1-6, 6-1, 3-10. Il brissinese Manfred Fellin, numero 1 del seeding, è già stato sconfitto ieri al secondo turno dall’austriaco Benedikt Emesz per 4-6, 6-1, 9-11.
 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi