Saccani battuta negli ottavi di Tabarka

Finisce negli ottavi di finale l’avventura di Saccani nel 15.000 dollari ITF di Tabarka. Giovedì pomeriggio la 20enne di Gais si è dovuta arrendere alla svizzera Aline Thommen in tre set con il punteggio di 0-6, 6-3, 2-6.

di Manuel Tabarelli | 03 ottobre 2019

Ieri la pusterese aveva conquistato il suo primo punto WTA, battendo al primo turno la testa di serie numero 5 bulgara Julia Stamatova, dopo aver annullato cinque match point, per 4-6, 6-1, 7-6(4). Negli ottavi la Saccani ha affrontata oggi con un'altra giocatrice proveniente dalle qualificazioni, la svizzera Aline Thommen (ITF 1461). L’allieva di Karin Knapp, che si allena ad Anzio, ha perso il primo set per 6-0, aggiudicandosi poi il secondo parziale per 6-2. Nella terza, decisiva frazione di gioco la Thommen ha preso in mano la partita, imponendosi 2:02 ore di gioco per 6-2. 

Saccani, pur avendo conquistato un punto WTA, non comparirà nel ranking mondiale. Per comparire nella classifica WTA si deve raggiungere almeno tre volte gli ottavi di finale o conquistare 10 punti WTA.
 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi