Weis vola a Cairo agli ottavi di finale

Mercoledi il bolzanino Alexander Weis si è qualificato per gli ottavi di finale del 15.000 dollari ITF di Cairo. Nel doppio l´azzurro ha inoltre raggiunto con l´austriaco Hampel i quarti di finale del torneo egiziano.

di Manuel Tabarelli | 25 settembre 2019

Anche la coppia Moritz Trocker/Massimo Bertolini del TC Rungg è nei quarti di finale del 15.000 dollari ITF di Cancun. Stasera è stata invece eliminata nel 60.000 dollari di Caldas da Rainha in Portogallo la caldarese Verena Meliss.

Nel 15.000 dollari di Cairo il 22enne bolzanino Alexander Weis, numero 5 del tabellone e 647 del mondo, si è imposto al primo turno del singolare sul padrone di casa Mohamad Gomaa (ATP 1692) per 6-1, 7-6(0). Weis ha dominato il primo set e nel secondo era già avanti con un break per 4-2. Gomaa però non si è arreso, ha pareggiato sul 4:4, ma ha poi perso il tiebreak nettamente per 7-0. Negli ottavi di finale Weis affronterà il suo compagno di doppio Lenny Hampel. L´altoatesino e l´austriaco sono in questo tabellone i grandi favoriti della vigilia. Domani nei quarti trovano i francesi Mayeul Darras/Pierre Delage. 

Anche Moritz Trocker ha raggiunto con Massimo Bertolini i quarti di finale del doppio nel 15.000 dollari di Cancun in Messico. La coppia del TC Rungg ha eliminato ieri al primo turno le wild card messicane Erick Sanchez/Rodolfo Villavicencio Castro per 6-1, 6-2 e trova ora nei quarti Nick Chapell (USA)/Hillel Rousseau (HAI).

Si è fermata stasera invece la corsa di Verena Meliss (WTA 512) nel 60.000 dollari di Caldas da Rainha in Portogallo. Dopo aver superato le qualificazioni, la 22enne di Caldaro è stata battuta al primo turno dl tabellone principale dalla spagnola Georgina Garcia-Perez (WTA 275) per 6-0, 7-5. Nel primo set la Meliss non ha avuto chance, ma nella seconda frazione si è ripresa, perdendo solamente il servizio nell´ultimo game della partita per il 7:5 finale. Nel doppio l´altoatesina è già uscita ieri. Verena Meliss si è dovuta arrendere con la ceca Laetitia Puchartova alla beniamina locale Francisca Jorge ed alla spagnola Olga Parres Azcoitia in due set con il punteggio di 6-3. 7-5.
 
 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi