Seppi affronta domani a Zhuhai Kyrgios

Andreas Seppi ed il connazionale Thomas Fabbiano sono stati eliminati martedi nel primo turno del doppio del torneo ATP 250, che si sta disputando nella nota località turistica cinese Zhuhai.

di Manuel Tabarelli | 24 settembre 2019

La coppia italiana si è dovuta arrendere ai beniamini locali Mao-Xin Gong/Ze Zhang dopo un´ora e 37 minuti di gioco al match-tiebreak per 5:7, 7:5, 11:9. Seppi/Fabbiano si sono aggiudicati il primo set grazie ad un break conquistato nel dodicesimo game per 7:5. Nella seconda frazione di gioco i cinesi hanno strappato il servizio agi azzurri sul 5:5, chiudendo poi il set sul 7:5. Nel decisivo match-tiebreak Seppi/Fabbiano sono prima scappati sull´8:5, ma poi hanno perso sei degli ultimi sette punti e si sono dovuti arrendere per 11:9. 


Seppi domani alle 9 contro Kyrgios

Per il 35enne di Caldaro, attualmente il numero 74 del mondo, il torneo di Zhuhai non è però ancora terminato, perchè domani alle ore 9 del mattino ora italiana, dovrà scendere in campo per il primo turno del singolare. Per Seppi un incontro molto difficile, infatti sarà opposto al „bad boy“ australiano Nick Kyrgios, che occupa nel ranking ATP la 27° posizione. Contro il 24enne australiano Seppi ha un bilancio negativo di 3-1 sconfitte. L´azzurro e Kyrgios si sono affrontati tre volte in un torneo Grand Slam: nel 2014, durante gli US Open, Seppi si è arreso in tre set per 6:4, 7:6, 6:4, L´anno dopo ha perso gli Australian Open in cinque combattutissimi set, dopo aver sprecato anche dei matchball per 5:7, 6:4, 3:6, 7:6, 8:6. Nel 2017 Seppi si è poi preso la rivincita per questa sconfitta, battendo sempre a Melbourne kyrgios in cinque set per 1:6, 6:7, 6:4, 6:2, 10:8. In questo match l´altoatesino ha anche annullato un match point al suo avversario. Quest´anno invece Seppi ha perso contro l´australiano ad Acapulco in due set.
 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi