ITF: Fellin conquista la semifinale di doppio

Nella giornata di giovedì, il brissinese Pietro Orlando Fellin ed il connazionale Andrea Borroni hanno staccato il biglietto per la semifinale di doppio del 25.000 dollari ITF di Santa Margherita di Pula.

di Manuel Tabarelli | 19 settembre 2019

Il gardenese Patric Prinoth e Moritz Trocker di Fiè si sono invece fermati negli ottavi di finale singolare dei 15.000 dollari di Cairo e Cancùn. 

In Sardegna, Fellin/Borroni si sono affermati nei quarti sulle teste di serie numero 1 Marco Bortolotti/Nicolò Turchetti in due set per 6-4, 7-5. Il 18enne altoatesino accede così per la prima volta nella sua giovane carriera in una semifinale ITF. Domani Fellin/Borroni se la vedranno con i vincenti del match tra Jacopo Berrettini/Alessandro Petrone e Riccardo Di Nocera/Andrea Gola.  


Prinoth e Trocker battuti negli ottavi di finale

Patric Prinoth di Santa Cristina aveva conquistato ieri nel 15.000 dollari di Cairo in Egitto, al suo sesto tentativo, il suo primo punto ATP. Oggi il 23enne tennista gardenese ha affrontato il 19enne polacco Daniel Michalski, attuale numero 535 della classifica mondiale e seconda testa di serie a Cairo. Nulla da fare per il grande outsider Prinoth, che dopo un’ora e 22 minuti di gioco si è dovuto arrendere per 6-1, 6-0. 

Moritz Trocker è invece uscito di misura negli ottavi di finale del 15.000 dollari di Cancùn in Messico. Negli ottavi di finale il 19enne di Fiè, numero 1292 del mondo, è stato battuto in rimonta dalla testa di serie numero 7 boliviana Alejandro Mendoza (ATP 772) per 6-0, 2-6, 2-6. 

Più tardi l’altoatesino sarà impegnato anche nei quarti di doppio con Razvan Baiant. Trocker ed il canadese se la vedranno nei quarti con la coppia colombiana Felipe Mantilla/Cristian Rodriguez, numero 3 del seeding.
 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi