ITF: Alexander Weis grande protagonista a Cairo

Giovedì Alexander Weis ha raggiunto i quarti di finale del 15.000 dollari ITF di Cairo. Il bolzanino ha staccato nel pomeriggio anche il biglietto per la semifinale di doppio.

di Manuel Tabarelli | 12 settembre 2019

Anche Horst Rieder di Fiè e la caldarese Verena Meliss hanno invece conquistato gli ottavi di Santa Margherita di Pula. Il 22enne bolzanino, che ieri nella capitale egiziana si è imposto al primo turno sul pakistano Muzammil Murtaza per 6-0, 6-2, ha allungato oggi la sua striscia vincente. Weis, numero 4 del tabellone, ha battuto negli ottavi di finale l’indiano Dhruv Sunsish (ATP 1265) con il punteggio di 6-4, 6-3. Nei quarti l’altoatesino, attuale numero 686 del mondo, sfiderà il connazionale Giovanni Calvano. 

Nel doppio Weis e lo spagnolo Jose Vidal Azorin hanno raggiunto già la semifinale. Le teste di serie numero 1 si sono affermati sulla coppia italiana Edoardo Lavagna/Luca Tomasetto nel supertiebreak per 3-6, 6-1, 10-5. Domani Weis giocherà contro i numero 4 del seeding, Dennis Uspensky (USA)/Bart Van den Berg (NED), già la sua 15° semifinale di doppio in carriera, la quinta stagionale.


Rieder e Meliss passano agli ottavi di Santa Margherita di Pula

I due altoatesini Horst Rieder e Verena Meliss hanno invece raggiunto gli ottavi di finale del 25.000 dollari di Santa Margherita di Pula. Rieder di Fiè si è imposto all’esordio su Giorgio Portaluri, giocatore proveniente come lui dalle qualificazioni, per 6-3, 6-4. Rieder approda così per la prima volta in stagione negli ottavi di finale di un torneo ITF, dove affronterà domani il vincitore della partita tra il suo compagno nel TC Rungg, il brasiliano Wilson Leite, o Leonardo Taddia.

Nel torneo femminile la caldarese Verena Meliss, entrata nel main draw grazie ad una wild card, ha sconfitto nel turno inaugurale la svizzera Tess Sugnaux in due set per 6-4, 7-6(0). Negli ottavi la tennista d’Oltradige giocherà contro l’italiana Camilla Scala, contro la quale ha vinto l’unico precedente tre anni fa a Tarvisio.


Domani in campo Manfred Fellin

Domani a Sardegna giocherà anche Manfred Fellin. Il brissinese, che martedì ha superato al primo turno il connazionale Gianmarco Ferrari (ATP 1514) per 6-0, 6-3, troverà negli ottavi il grande favorita Marco Bortolotti (ATP 503). Il numero 1 del tabellone ha battuto oggi proprio il suo fratello minore, Pietro Orlando Fellin, con il punteggio di 6-0, 6-4.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi