Altoatesini brillano nel circuito ITF

Giovedì pomeriggio il bolzanino Alexander Weis ha staccato il biglietto sia per i quarti di finale singolare che per la semifinale di doppio del 15.000 dollari ITF di Helsinki. La coppia gardenese Patric Prinoth/Erwin Tröbinger ha invece raggiunto per la prima volta in carriera una semifinale di doppio.

di Manuel Tabarelli | 22 agosto 2019

Il 22enne Weis, testa di serie numero 5 in Finlandia e 676 del mondo, si è imposto ieri al primo turno sul qualificato finlandese Roni Rikkonen con un doppio 6-1, 6-1. Tutto facile anche oggi negli ottavi contro l’algerino Nazim Makhlouf (ATP 1159), battuto nettamente per 6-1, 6-2. Ai quarti l’altoatesino troverà domani un pezzo da novanta: Weis se la vedrà con il numero 1 del seeding, Corentin Denolly. Il 22enne francese occupa attualmente la 308° posizione nel ranking ATP ed addirittura il quinto posto nel ranking ITF. 

Nel doppio Weis e lo spagnolo Jose Vidal Azorin hanno raggiunto già la semifinale. Le teste di serie numero 1 si sono affermati su Alex Marti Pujolras (ESP)/Marco Saffratti (ARG) con un doppio 6-3, 6-3. Domani Weis giocherà contro le teste di serie numero 3 polacche Daniel Kossek/Maciej Smola già la sua 14° semifinale di doppio in carriera, la quarta stagionale.


Coppia gardenese per la prima volta in una semifinale di doppio

Patric Prinoth di Santa Cristina ed Erwin Tröbinger di Selva hanno invece raggiunto per la prima volta in carriera una semifinale di doppio nel circuito ITF. La coppia gardenese si è affermata a Überlingen in Germania nei quarti di finale sulle teste di serie numero 2 Juan Ignacio Galarza (ARG)/Daniil Strelchenko (UKR) con un doppio 6-4, 6-4. In semifinale troveranno domani i vincenti dell’incontro tra i beniamini locali Kai e Sven Lemstra, numero 4 del tabellone, e Mick Veldheer (NED)/Leopold Zima (GER).


Trocker e Winkler giocano domani in Tunisia

Anche la coppia targata Fiè, Moritz Trocker e Georg Winkler, è ancora in corso nel doppio del 15.000 dollari di Tabarka. Dopo aver superato ieri al primo turno Anze Arh (SLO)/Kabir Gupta (IND) per 6-3, 4-6, 10-7, gli altoatesini sfideranno domani nei quarti le teste di serie numero 3 argentine Franco Feitt/Guido Ivan Justo.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi