ITF: Alexander Weis negli ottavi di Helsinki

Cinque altoatesini erano impegnati nei tabelloni principali dei 15.000 dollari ITF di Helsinki, Überlingen e Tabarka. Solamente Alexander Weis è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale in Finlandia.

di Manuel Tabarelli | 21 agosto 2019

Il 22enne bolzanino è rientrato a Helsinki, dopo due settimane di vacanze al mare, nel circuito ITF. Weis, testa di serie numero 5 e 676 del mondo, si è imposto al primo turno sul qualificato finlandese Roni Rikkonen senza fatica con un doppio 6-1, 6-1. Domani negli ottavi di finale l’altoatesino se vedrà con un altro tennista proveniente dalle qualificazioni, l’algerino Nazim Makhlouf (ATP 1159).

Nel doppio Weis e lo spagnolo Jose Vidal Azorin sono già nei quarti di finale. I numero 1 del seeding hanno battuto ieri all’esordio i beniamini locali Jason Sormunen e Hermanni Tiainen per 6-3, 6-2. Domani nei quarti se la vedranno con Alex Marti Pujolras (ESP)/Marco Saffratti (ARG). 


Prinoth e Fellin battuti in Germania

Patric Prinoth di Santa Cristina ed il brissinese Manfred Fellin sono invece stati eliminati al primo turno di Überlingen. Dopo aver superato le qualificazioni, il 23enne Prinoth si è dovuto arrendere oggi al primo turno al semifinalista di Santa Cristina, l’olandese Mick Veldheer, per 7-6(8), 6-3. Prinoth nel tiebreak del primo set ha sprecato anche una palla set. Il brissinese Manfred Fellin (ATP 1178) ha invece perso contro il padrone di casa Valentin Heller in tre set con il punteggio di 6-3, 2-6, 1-6. 

In serata Prinoth ed Erwin Tröbinger di Selva hanno raggiunto i quarti di finale di doppio. La coppia gardenese si è affermata al primo turno sui tedeschi Benedict Kurz/Tobias Reif per 7-5, 6-1. Nei quarti troveranno i vincenti del match tra le teste di serie numero 2 Juan Ignacio Galarza (ARG)/Daniil Strelchenko (UKR) o i padroni di casa Dominik Böhler/Tim Handel.


Trocker e Winkler si arrendono in Tunisia

Niente da fare per i due tennisti di Fiè, Moritz Trocker e Georg Winkler, impegnati a Tabarka in Tunisia. Il 19enne Trocker, attuale numero 1300 del mondo, è stato sconfitto dallo statunitense Matthew Mendez con un doppio 6-3, 6-3, mentre Winkler si è dovuto arrendere al qualificato italiano Gregorio Lulli per 6-1, 6-4. 

La coppia targata Fiè è però ancora in corso nel doppio. Dopo aver battuto ieri al primo turno Anze Arh (SLO)/Kabir Gupta (IND) per 6-3, 4-6, 10-7, gli altoatesini sfideranno domani nei quarti le teste di serie numero 3 argentine Franco Feitt/Guido Ivan Justo.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi