ITF Rungg: si parte con otto giocatori altoatesini

Prende il via lunedì sui campi in terra battuta del TC Rungg la 22° edizione del „Trofeo Cassa di Risparmio“ (25.000 dollari + Hospitality). Si parte con le qualificazioni, che si disputano in tutta la giornata.

di Manuel Tabarelli | 04 agosto 2019

32 i giocatori iscritti, tra questi anche otto altoatesini, che proveranno a qualificarsi per il tabellone principale del torneo ITF. Le partite inizieranno alle ore 9.30. A partire da domani gli appassionati altoatesini avranno una ghiotta occasione per vedere i migliori giocatori locali in azione. Ben un quarto dei 32 giocatori ammessi alle qualificazioni sono infatti altoatesini. Tutti saranno in campo domani. Grazie al loro ranking mondiale, Georg Winkler ed Horst Rieder, entrambi di Fiè, il gardenese Patric Prionth ed il beniamino locale Tobias Kirchlechner hanno staccato direttamente il biglietto per le qualificazioni. Nicolò Toffanin e Thomas Thaler, entrambi del vivaio del TC Rungg, il brissinese Pietro Fellin ed il caldarese Jonas Greif hanno invece ricevuto una wild card dagli organizzatori. 

Domani si giocheranno in totale 24 partite. Subito alle ore 9.30 andrà in scena il derby altoatesino tra Horst Rieder e Tobias Kirchlechner, contemporaneamente Georg Winkler se la vedrà con l’italiano Lorenzo Rottoli. Dopo Winkler esordirà Nicolò Toffanin. Il 16enne di Laives affronterà il numero 6 del seeding, Andrea Guerrieri.

Verso pranzo scenderanno in campo anche il brissinese Pietro Fellin ed il caldarese Jonas Greif. Entrambi tennisti sono stati sfortunati nel sorteggio: Fellin troverà la testa di serie numero 2 britannica Toby Martin, Greif ha pescato addirittura il superfavorito brasiliano Wilson Leite. Esordio difficile anche per il gardenese Patric Prionth, che è stato opposto al numero 3 del torneo, il ceco Marek Gengel. Concluderà il primo turno Thomas Thaler di Terlano contro l’azzurro Paolo Dagnino. 


Brzezinski e Trocker nel main draw grazie ad una wild card

Al via nel tabellone principale anche i due tennisti altoatesini Sebastian Brzezinski e Moritz Trocker, che hanno ricevuto una wild card. Il bolzanino Brzezinski ha ricevuto la wild card della Federazione, Trocker quella degli organizzatori. Il 19enne di Fiè rientrerà a Rungg dopo la sua operazione al ginocchio a fine maggio. Il main draw inizia martedì mattina.


Trofeo Cassa di Risparmio - ITF Futures TC Rungg - 25.000 dollari + Hospitality
 
Qualificazioni
 
1° Truno
Wilson Leite (BRA/ITF 199/1) - Jonas Greif (ITA/Kaltern/WC)
Manuel Mazza (ITA/ITF 1573) - Gianluca Acquaroli (ITA/ITF 1369/14)
Toby Martin (GBR/ITF 358/2) - Pietro Orlando Fellin (ITA/Brixen/WC)
Davide Ferrarolli (ITA/ITF 2485) - Nicolò Inserra (ITA/ITF 1503/16)
Marek Gengel (CZE/ITF 359/3) - Patric Prinoth (ITA/ITF 2153/WC)
Thomas Thaler (ITA/Terlan/WC) - Paolo Dagnino (ITA/ITF 1036/9)
Adelchi Virgili (ITA/ITF 419/4) - Carlo Alberto Fossari (ITA/ITF 1628)
Nicola Cigna (ITA/WC) - Mauro De Maio (ITA/ITF 1298/12)
Maxime Mora (FRA/ITF 491/5) - Maris Sipkovs (LAT)
Alessandro Giovanni Conca (ITA) - Giuseppe Tresca (ITA/ITF 1457/15)
Andrea Guerrieri (ITA/ITF 667/6) - Nicolò Toffanin (ITA/Leifers/WC)
Andrea Fiorentini (ITA) - Maurizio Speziali (ITA/ITF 1175/11)
Georg Winkler (ITA/ITF 843/Völs/7) - Lorenzo Rottoli (ITA)
Tobias Kirchlechner (ITA/Eppan/WC) - Horst Rieder (ITA/ITF 1327/Völs/13)
Marco De Rossi (SMR/ITF 916/8) - Massimo Brambati (ITA)
Leonardo Taddia (ITA/ITF 1786) - Andrea Borroni (ITA/ITF 1144/10)
 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi