ITF Agadir: Fellin si arrende negli ottavi a Turchetti

Finisce negli ottavi di finale la corsa di Manfred Fellin nel 15.000 dollari ITF di Agadir. La caldarese Verena Meliss è invece stata eliminata ieri sera nel turno inaugurale del 60.000 dollari di Lexington.

di Manuel Tabarelli | 01 agosto 2019

Il brissinese Fellin (ITF 895) ha superato ieri all’esordio a Marocco il francese Mayeul Darras, giocatore proveniente dalle qualificazioni, in tre set. Oggi negli ottavi di finale l’altoatesino ha giocato contro il connazionale Nicolò Turchetti. L’azzurro occupa attualmente la 271° posizione nel ranking ATP ed a Agadir è accreditato dalla quarta testa di serie. Fellin ha dominato l’inizio del match, aggiudicandosi anche il primo set per 6-3. Poi Turchetti ha cambiato marcia, chiudendo la seconda frazione di gioco sul 6-1 e scappando nel terzo, decisivo set subito sul 5-2. Il brissinese è riuscito ad accorciare le distanze sul 5-4, però nel decimo game Turchetti ha chiuso il match sul 6-4 finale. 


Meliss battuta al primo turno di Lexington

Verena Meliss è invece stata superata ieri sera al primo turno del 60.000 dollari di Lexington. Dopo aver superato con successo le qualificazioni, la 22enne caldarese si è dovuto arrendere oggi alla testa di serie numero 4 coreana, Na-Lae Han, attuale numero 149 del ranking WTA, per 6-0, 6-2.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi