ITF: Fellin conquista gli ottavi di Agadir

Mercoledì pomeriggio Manfred Fellin ha raggiunto gli ottavi di finale del 15.000 dollari ITF di Agadir. La caldarese Verena Meliss si è invece qualificata per il tabellone principale del 60.000 dollari di Lexington.

di Manuel Tabarelli | 31 luglio 2019

Il brissinese Fellin (ITF 895), entrato nel main draw di Marocco grazie alla sua classifica mondiale, ha affrontato oggi all’esordio il francese Mayeul Darras (ITF 1188), giocatore proveniente dalle qualificazioni. L’altoatesino ha vinto il primo set senza fatica per 6-3, mentre Darras si è aggiudicata la seconda frazione di gioco con lo stesso punteggio. Nel terzo, decisivo set l’altoatesino ha piazzato nel nono game l’importantissimo break del 5-4, imponendosi subito dopo con il suo primo match point per 6-4. 

Negli ottavi di finale Fellin affronterà domani, giovedì la testa di serie numero 4 azzurra Nicolo Tuchetti (ITF 271). 


Meliss nel tabellone principale di Lexington

Verena Meliss ha invece staccato ieri sera il biglietto per l’accesso al tabellone principale del 60.000 dollari di Lexington. A Kentucky, la 22enne di Caldaro ha battuto nel turno inaugurale delle qualificazioni la beniamina locale Victoria Hu per 6-3, 6-0. Ieri nel decisivo turno ha superato anche la statunitense Brittany Collens (ITF 894) senza fatica per 6-1, 6-2. 

La tennista d’Oltradige è stata però sfortunata nel sorteggio. La Meliss se la vedrà al primo round nella quarta partita dopo le ore 10 locale con la testa di serie numero 4 coreana, Na-Lae Han, attuale numero 149 del ranking WTA.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi