-

Vallone e Paolini sono i nuovi campioni regionali

Nelle finali dei singolari Assoluti, Lisa ha sconfitto Anna Lanciaprima, Andrea ha avuto la meglio su Carlo Emanuele Marsilio

di | 04 luglio 2022

I finalisti

Da sinistra: Marsilio, Lanciaprima, Vallone, Paolini

Hanno vinto forse i favoriti, ma non sono state finali scontate, tutt'altro. I nuovi campioni regionali Assoluti (di singolare) sono Lisa Vallone tra le donne e Andrea Paolini tra gli uomini.

Lisa ha affrontato la sua compagna di squadra del Ct Mosciano Anna Lanciaprima, che ha vinto il primo set 6-4. Alla lunga però ha ceduto alla rabbia agonistica della Vallone, che ha piazzato un 6-4 e 10-2 e ha portato a casa il titolo, che ha dedicato al suo nipotino appena nato.

Andrea ha invece sofferto nel primo set (7-5), quindi ha chiuso 6-0 in "discesa". Di fronte, aveva l'amico e compagno di allenamenti al Ct Pescara, Carlo Emanuele Marsilio.

Vallone: "Mi capita spesso di partire male, anche stavolta. Un po' alla volta, ho fatto pace con me stessa e pian piano ho iniziato a giocare meglio".

Paolini: "Complimenti al mio avversario, che prima di tutto è un mio caro amico. Nel primo set, stavo giocando bene ma poi inspiegabilmente ho avuto un blackout. Felicissimo per il titolo, che avevo conquistato già nel 2019, sempre qui a Sambuceto".

Organizzazione del circolo Sgt Sport, che per il quarto anno consecutivo ha ospitato gli "Assoluti". Alla premiazione, nutrita la partecipazione delle autorità sportive e politiche. Per Federtennis Abruzzo-Molise, il presidente Luciano Ginestra.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti