
Chiudi
Va avanti la stagione delle squadre impegnate nei campionati nazionali di B1 e B2. E arriva anche qualche verdetto importante, in particolare in B1 maschile e B2 femminile con le salvezze del Ct L'Aquila e del Circolo tennis Mosciano.
Il team aquilano ha così festeggiato il traguardo, scrivendo sui social: "Con uno splendido 4° posto matematico nel campionato di serie B1 la nostra squadra, nel primo anno nella nuova categoria, si aggiudica la permanenza nel campionato anche nel prossimo anno. Complimenti a tutto lo staff del CT L’Aquila per l’obiettivo raggiunto e per il grande lavoro svolto quest’anno".
Idem per il Ct Mosciano (Te), che ha centrato l'ottimo traguardo, pareggiando in casa contro il quotato Tc Sinalunga: 2-2. E ha celebrato le sue ragazze attraverso una cronistoria social molto appassionante, che riportiamo: "È arrivato un definitivo, clamoroso, 3° posto, che vale la salvezza diretta. È un risultato fantastico, arrivato all'ultimo respiro, con le nostre che si mettono alle spalle, (con un incontro vinto in più) il Match Ball Firenze e che è frutto di un percorso fatto di passione, sudore e spirito di gruppo. L'avversaria di turno era il fortissimo Tc Sinalunga, ancora alla ricerca del 1° posto, che sperava in una sconfitta di Arezzo a Firenze ed un successo pieno per 4-0 sui nostri campi. Le nostre non hanno tremato e per larghi tratti hanno giocato alla pari con avversarie con classifiche migliori. Andrea Artimedi e Anna Lanciaprima facevano sudare Jessica Bertoldo e Vittoria Avvantaggiati ma erano costrette alla resa. Lisa Vallone, invece, disegnava un vero capolavoro battendo la 2.3 Linda Salvi 6-3 6-3 e togliendo ogni speranza di promozione a Sinalunga. A Firenze il Ct Giotto Arezzo, in vantaggio 2-1, poteva già festeggiare la promozione in B1 e chiudeva il suo match 2-2 perdendo il doppio. A Mosciano si concretizzava la stessa dinamica per le nostre ragazze, che potevano sfruttare l'assenza di motivazioni del team toscano e chiudere con uno speculare 2-2 che ci salva senza passare da un pericoloso play out. A consuntivo si può ben dire che le nostre ragazze hanno dato l'anima, sposando il nostro progetto con tutto loro stesse. A loro e al capitano Marco Petrini va un nostro immenso grazie!!!".
In B1 maschile, il Circolo tennis Lanciano ha giocato e perso 5-1 in trasferta contro lo Sporting club Casale Monferrato.
In B2 femminile, pareggio 2-2 tra Circolo tennis Pescara e Ct Porto San Giorgio.
In B2 maschile, infine, Tennis Chieti sconfitto 5-1 a Macerata nella tana della "Giuseppucci".