-

Serie B1 e B2, il punto della situazione

Primi verdetti positivi, con le meritate salvezze di L'Aquila e Mosciano

di | 21 giugno 2022

Il Ct L'Aquila

Bene il circolo aquilano in serie B1 maschile. Risultato centrato anche dal Ct Mosciano in B2 donne

Va avanti la stagione delle squadre impegnate nei campionati nazionali di B1 e B2. E arriva anche qualche verdetto importante, in particolare in B1 maschile e B2 femminile con le salvezze del Ct L'Aquila e del Circolo tennis Mosciano.

Il team aquilano ha così festeggiato il traguardo, scrivendo sui social: "Con uno splendido 4° posto matematico nel campionato di serie B1 la nostra squadra, nel primo anno nella nuova categoria, si aggiudica la permanenza nel campionato anche nel prossimo anno. Complimenti a tutto lo staff del CT L’Aquila per l’obiettivo raggiunto e per il grande lavoro svolto quest’anno".

Idem per il Ct Mosciano (Te), che ha centrato l'ottimo traguardo, pareggiando in casa contro il quotato Tc Sinalunga: 2-2. E ha celebrato le sue ragazze attraverso una cronistoria social molto appassionante, che riportiamo: "È arrivato un definitivo, clamoroso, 3° posto, che vale la salvezza diretta. È un risultato fantastico, arrivato all'ultimo respiro, con le nostre che si mettono alle spalle, (con un incontro vinto in più) il Match Ball Firenze e che è frutto di un percorso fatto di passione, sudore e spirito di gruppo. L'avversaria di turno era il fortissimo Tc Sinalunga, ancora alla ricerca del 1° posto, che sperava in una sconfitta di Arezzo a Firenze ed un successo pieno per 4-0 sui nostri campi. Le nostre non hanno tremato e per larghi tratti hanno giocato alla pari con avversarie con classifiche migliori. Andrea Artimedi e Anna Lanciaprima facevano sudare Jessica Bertoldo e Vittoria Avvantaggiati ma erano costrette alla resa. Lisa Vallone, invece, disegnava un vero capolavoro battendo la 2.3 Linda Salvi 6-3 6-3 e togliendo ogni speranza di promozione a Sinalunga. A Firenze il Ct Giotto Arezzo, in vantaggio 2-1, poteva già festeggiare la promozione in B1 e chiudeva il suo match 2-2 perdendo il doppio. A Mosciano si concretizzava la stessa dinamica per le nostre ragazze, che potevano sfruttare l'assenza di motivazioni del team toscano e chiudere con uno speculare 2-2 che ci salva senza passare da un pericoloso play out. A consuntivo si può ben dire che le nostre ragazze hanno dato l'anima, sposando il nostro progetto con tutto loro stesse. A loro e al capitano Marco Petrini va un nostro immenso grazie!!!".

In B1 maschile, il Circolo tennis Lanciano ha giocato e perso 5-1 in trasferta contro lo Sporting club Casale Monferrato.

In B2 femminile, pareggio 2-2 tra Circolo tennis Pescara e Ct Porto San Giorgio.

In B2 maschile, infine, Tennis Chieti sconfitto 5-1 a Macerata nella tana della "Giuseppucci".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti