-

Mondazzi riceve la ''Tutela del Talento atletico''

Il giovane pescarese ha ricevuto l'importante riconoscimento del Coni direttamente dalle mani del presidente Giovanni Malagò

di | 23 novembre 2022

Alessandro Mondazzi

Il giovane atleta del Ct Pescara Alessandro Mondazzi. Qui nella foto, è in mezzo all'olimpionico Amedeo Pomilio e al presidente del Coni Giovanni Malagò

È stato un pomeriggio importante quello vissuto ieri dalle varie federazioni sportive e anche dalla nostra, che ha avuto ottimo risalto durante la premiazione del Coni.

Al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (Pe) è infatti intervenuto anche il presidente Giovanni Malagò, oltre a diversi atleti olimpici a fare da testimonial dell'evento.

Proprio dalle mani di Giovanni Malagò (e da uno dei testimonial, la medaglia d'oro nella pallanuoto a Barcellona 1992, Amedeo Pomilio), Alessandro Mondazzi ha ricevuto uno dei premi più importanti, quello relativo al progetto Coni denominato "Tutela del Talento atletico".

Questo progetto è dedicato ai migliori atleti giovani abruzzesi, in ottica nazionale e internazionale.

Ovviamente è stato celebrato per la vittoria dei campionati italiani Under 14 dello scorso anno e per il secondo posto ai campionati italiani Under 15 di quest'anno, ma anche per la prospettiva che ha davanti a sé questo ragazzo.

Presente anche il numero uno di Federtennis Abruzzo-Molise Luciano Ginestra.

Inoltre, è stato assegnato un ulteriore riconoscimento ai nostri tennisti, relativamente alla "Festa dello Sport" del Coni Pescara, che ha concluso l'intero pomeriggio di sport a Montesilvano.

In questo caso, i premiati sono stati due.

Sempre Alessandro Mondazzi con un secondo premio e, oltre a lui, anche Mauro Colangelo come campione italiano maschile singolare Over 50, campione europeo Over 50 nel singolo e nel doppio.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti