-

Memorial Puliti, i titoli vanno a Grymalska e Cianchini

Nell'Open teramano si impongono Anastasia sulla sorella Victoria e Giacomo sul favorito Lamberti

di | 28 settembre 2022

Le Grymalska

Curiosità nel settore femminile: finale tutta in famiglia, con Victoria (a sinistra) e Anastasia.

Torneo Open Puliti Eden, con 91 iscritti nel settore maschile e 27 in quello femminile. Continua la tradizione del Ct Teramo Costante Bernardini in questo torneo di fine estate - inizio autunno, con ottimi risultati nonostante le condizioni climatiche non ottimali.

A partire dagli ottavi, il livello tecnico si è decisamente alzato, quando hanno iniziato a giocare i big. Partita dai ricca significati "familiari" la finale delle donne, con le sorelle Grymalska a giocarsela. Nessun problema per Anastasia (Ct Beinasco), che ha battuto la più piccola Victoria (Ct Pescara) 60 60.

Il risultato di questo match non è mai stato in discussione, considerata la differenza di valori in campo, ma l'esperienza servirà di sicuro alla giovane Victoria come esperienza per il futuro.

Molto agguerrita invece la fase finale dei maschi. Ce l'ha fatta Giacomo Cianchini del Ct Teramo, probabilmente la vera sorpresa del torneo. Cianchini (2.5) ha sconfitto Edoardo Lamberti (2.4, Ct Maggioni) in un match durissimo: 75 67 101. Lamberti è arrivato esausto alla conclusione, mentre Cianchini è stato festeggiato dai suoi tanti amici presenti sugli spalti.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti