-

Folla al torneo Open di Città Sant'Angelo

Numero record di atleti, ben 280 suddivisi nelle varie categorie maschili e femminili. Molti gli atleti provenienti da diverse regioni italiane, anche big di questa categoria che hanno onorato la manifestazione. Organizzazione del Circolo Tennis Silvi

di | 27 aprile 2021

Lisa Vallone

La finalista del torneo Lisa Vallone, battuta dalla big Anne Schaefer

Concluso il 16° Torneo Nazionale Open di Primavera patrocinato dal Coni e dal Comune di Città Sant'Angelo, con organizzazione della Asd Circolo Tennis Silvi sui campi in terra rossa di Marina di Città Sant'Angelo. In collaborazione con il locale circolo tennistico.

Numero record di atleti: ben 280 suddivisi nelle varie categorie maschili e femminili. Molti gli atleti ed atlete provenienti da diverse regioni italiane. Tra i partecipanti, spiccano i nomi delle big Anne Schaefer ex n.160 del mondo, e Anastasia Grymalska ex n.9 d'Italia; mentre nel tabellone maschile, i due fratelli Guerra (Davide 2.4 e Yuri 2.6), entrambi in grande ascesa.

Nel singolare femminile la vittoria è andata a Anne Schaefer su Lisa Vallone per 60 64; in semifinale Anne aveva vinto per 61 63 sull'under 18 e testa di serie n.2 del tabellone, l'avellinese Sara Milanese (classe 2004 e classifica 2.2). In finale Anne ha incontrato la tenace Lisa Vallone tesserata per il Circolo Tennis Mosciano, che a sua volta aveva battuto in semi la testa di serie n.1 Anastasia Grymalska in tre combattutissimi set per 75 36 10-3.

Nel singolare maschile, da segnalare l'incoraggiante risultato del Maestro Jonathan Diomedi, che giunge in semifinale e per 63 61 deve arrendersi al più giovane e testa di serie n.1 del tabellone, Davide Guerra. Nell'altra semifinale, il fratello Yuri Guerra vince per 63 64 contro l'under 16 Alessandro Sciacca portacolori del Circolo Tennis Pescara.

La finale in famglia tra i fratelli Guerra è stata vinta da Davide su Yuri per 63 63.

Per concludere, i doppi: vittorie nel maschile della coppia Alessandro Sciulli e Matteo Savini; nel femminile le due brave atlete Franca Cecilia Di Pietro e Giulia Ciavattella.

Nel tabellone di quarta categoria, successo di Cristian Siniscalchi su Antonio Guarino per 61 63.

Tutti gli incontri sono stati diretti dagli arbitri nazionali federali Antonio Dorindo Gabriele e Giovanni Prati.

Appuntamento l'8 maggio per il torneo giovanile, valido come tappa dei campionati regionali 2021, sempre su questi campi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti