-

Con l'Itf maschile di Pescara, si chiude I love Abruzzo

Finale tutta transalpina al circolo tennis Prati 37 della città adriatica. Il trionfatore è Gautier ed è 509 del mondo. Successo su tutti i fronti per l'intero circuito, alla sua prima edizione

di | 24 agosto 2021

La premiazione

A sinistra il vincitore Gautier, al centro sindaco di Pescara Masci, a destra il secondo classificato Reymond

È giunto al termine, al circolo “Prati 37” di Pescara, il Tennis Tour “I love Abruzzo".

A chiusura dell'intero circuito, si è imposto il francese Alexis Gautier che ha vinto il torneo maschile Itf da 15 mila euro di montepremi. Rispettato il pronostico: il lunghissimo transalpino (ben oltre i 2 metri di altezza), 509 del ranking mondiale e testa di serie numero 1, si è aggiudicato l'evento battendo con il punteggio di 6-4 6-4 il connazionale Arthur Reymond, 608 e numero 3 del seeding dell’Itf nel capoluogo adriatico.

Molto combattuto il match, che ha appassionato il folto pubblico accorso. 

Soddisfatto il direttore della manifestazione, Luca Del Federico: “Il bilancio di Tennis tour ‘I love Abruzzo’ è estremamente positivo – ha spiegato – La risposta del pubblico in questi quattro mesi è stata entusiasmante. La Regione Abruzzo e il suo assessore allo sport, Guido Liris, possono ritenersi precursori di una manifestazione sportiva, non solo agonistica, ma soprattutto legata alla conoscenza del territorio ed alla promozione turistica. La formula è stata vincente, la riproporremo il prossimo anno”.

Alla premiazione ha partecipato anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti