-

Campionati italiani Lady 45

Le signore del tennis italiano si affronteranno sulla terra rossa del Ct Silvi a Città Sant’Angelo, per aggiudicarsi il titolo italiano a squadre Lady 45

di | 23 giugno 2022

A Marina di Città Sant'Angelo

Il campionato italiano a squadre della categoria Lady 45 è organizzato dal Ct Silvi

Le signore del tennis italiano si affronteranno sulla terra rossa del Ct Silvi a Città Sant’Angelo, per aggiudicarsi il titolo italiano a squadre Lady 45. Un fine settimana all’insegna dello spettacolo sportivo, considerando il valore tecnico delle atlete, tra cui spiccano i nomi di Valentina Padula, neo campionessa europea di categoria, e Katy Agnelli, con all’attivo ben 4 titoli europei, del Match Ball Firenze; Silvia Sanna, campionessa europea di doppio 2021, del Circolo Oasi di Pace di Roma.

Si sfideranno, nel quadrangolare, con le colleghe delle rispettive squadre del Ct Firenze e del Circolo Canottieri Lazio.

Il giusto entusiasmo è stato espresso in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta nella sala consiliare del comune di Città Sant’Angelo.

Emilio Sodano, vice presidente nazionale della FIT servizi, oltre a esaltare il momento particolarmente felice che sta vivendo il tennis italiano, con sorprendenti risultati a livello internazionale, sia in campo maschile sia femminile, ha espresso la piena soddisfazione per l’Abruzzo e per la capacità di ospitare appuntamenti di altissima qualità sportiva. Elogio ribadito anche dagli altri intervenuti, Alessandra Berghella vicepresidente del CONI Abruzzo e Antonio Plevano, presidente del Consiglio comunale di Città Sant’Angelo.

Con orgoglio – ha dichiarato Silvestro Di Berardino, presidente del Circolo Tennis Silvi – abbiamo accolto l’organizzazione dell’evento da parte della Federazione. Siamo convinti, infatti, che oltre al valore sportivo e sociale il tennis possa rappresentare per l’Abruzzo un elemento di richiamo turistico. La nostra volontà è quella, insieme a tutto il movimento tennistico locale, di promuovere altri appuntamenti di cartello, sia nell’ambito dei tornei per veterani, sia per i giovani”.

Per tutti l’appuntamento è al Centro Sportivo di Città Sant’Angelo, venerdì mattina (domani), a partire dalle ore nove, con i primi incontri della giornata. Le finali sono previste per domenica 26 giugno.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti