-
Adulti

Clinic per adulti

Migliorare d'estate

Tennis Campus, gli stage... da grandi

Otto stage in cinque splendide location con offerte diverse per soddisfare tutti i gusti, dalla formula tennis-intensive alla formula long weekend, dalle Alpi agli Appennini passando per il fascino del Foro Italico e di Roma. Allenamenti con tecnici Federali, tornei Fit-Tpra, ma soprattutto tanta voglia di stare insieme e giocare a tennis. Questo è il Tennis Campus.

Questa tipologia di vacanza, grazie all’esclusività delle location e ad un programma formativo appositamente studiato dall’Istituto di Formazione Roberto Lombardi della Fit, per massimizzare e consolidare i progressi di ogni partecipante, è il modo migliore di vivere le ferie per tutti quegli appassionati adulti che intendono unire la voglia di migliorare il proprio tennis e il divertimento, conoscendo nuovi amici in località turistiche in cui lo sport si fonde con la natura o le bellezze della città.

Inoltre, la presenza di nutrizionisti e sessioni di analisi tecnica in aula porteranno i protagonisti a vivere una settimana da campioni, con tutti gli accorgimenti che solitamente adottano i professionisti.

Dagli Appennini alle Alpi

Avere la possibilità di sottrarsi per qualche giorno agli impegni di lavoro, distrarsi dalle faccende quotidiane e dedicarsi di più al tennis, è il desiderio di qualsiasi amatore, e gli stage per adulti sono la risposta a tutto questo. Se in più si può approfittare della professionalità di tecnici federali unita al piacere della compagnia di altri appassionati, il divertimento è assicurato.

Cliccando qui potete trovare le informazioni dettagliate e scegliere la vacanza migliore, in programma per i mesi di luglio e agosto, che dà l’opportunità di vivere una full immersion di tennis agli amatori over 18 con classifica fino a 4.1.

Ci si può già iscrivere on-line scegliendo tra il fascino del tempio del tennis al Foro Italico (Roma), le Alpi di Bardonecchia (Torino) per chi ama la classica vacanza in montagna, gli Appennini tosco-romagnoli a Serramazzoni (Modena), al Brallo (Pavia) e a Castel di Sangro (Aquila) per chi cerca frescura e tranquillità.

Lezioni, partite, tornei

La giornata ai Tennis Campus trascorre rapidamente sui campi da gioco. Il tennis è il grande protagonista, con lezioni sia al mattino sia al pomeriggio. E per i più appassionati, la possibilità di sfruttare i campi anche fuori dagli orari dei corsi.

L'organizzazione di partite e tornei consente ai partecipanti di verificare rapidamente i propri progressi e di dare applicazione immediata agli insegnamenti ricevuti.

La sinergia con TPRA è un valore aggiunto per chi è già un 'fighter' o per chi vorrà diventarlo.

Le strutture alberghiere, invece, offriranno ristoro e servizi per rendere speciale anche il tempo libero.

 

La giornata - tipo

 

A partire dalle 9.00: una sessione di allenamento in campo per ogni gruppo di 1 ora e 30 minuti (1 tecnico per ogni 3-4 allievi) e, per i più allenati, una sessione facoltativa di tennis libero di un ora e 30 minuti. (allenamento, sfide, tornei)

Ore 12.30: pranzo

Ore 15.00: una sessione di allenamento in campo per ogni gruppo di 1 ora e 30 minuti (1 tecnico per ogni 3-4 allievi) e, per i più allenati una sessione facoltativa di tennis libero di un ora e 30 minuti. (allenamento, sfide, tornei)

Ore 19:30 Cena

Briefing tecnico

Sono previsti incontri in aula con professionisti certificati FIT per approfondire le dinamiche di: mental coaching, educazione alimentare, approfondimenti della tecnica e tattica nel tennis.

 

Telefono: 06/87153570

E-mail: tenniscampus@federtennis.it

Per informazioni e prenotazioni