-
ORGANIZZAZIONE

Lavora con noi

Responsabile padel

La Federazione Italiana Tennis (“FIT”), nell’ambito del processo di trasformazione e riorganizzazione in atto, è alla ricerca di una nuova figura professionale da inserire nella propria struttura organizzativa, con responsabilità di coordinamento delle attività correlate alla disciplina sportiva federale del padel.
 
Tale figura professionale, il cui job title sarà “Responsabile Padel”, dovrà supportare il processo di crescita del padel su tutto il territorio nazionale attraverso la revisione e ottimizzazione dei processi di affiliazione alla FIT degli impianti sportivi, nonché di promozione dell’attività sportiva di base e di valorizzazione degli eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale organizzati in Italia.
 
Il Responsabile Padel riporterà gerarchicamente al Segretario Generale della FIT e dovrà gestire un team di risorse dedicate al processo di crescita del padel, che a sua volta dovrà costantemente collaborare “a matrice” con tutte le strutture centrali e periferiche federali, nonché con gli Affiliati FIT su tutto il territorio nazionale.
 
Il candidato ha preferibilmente maturato una conoscenza del panorama tennistico e padelistico nazionale e internazionale.
Ha preferibilmente già lavorato nel settore sportivo e/o ha precedenti esperienze di Project Manager in primarie società di servizi.
Si richiede una buona capacità relazionale con istituzioni/ partner/ fornitori e ottima capacità di coordinamento di progetti complessi.
Si richiede una ottima padronanza degli strumenti informatici e digitali.
Si richiede altresì una conoscenza fluente della lingua inglese. Elemento preferenziale è la conoscenza anche della lingua spagnola.
 
Si propone contratto di assunzione con inquadramento “livello C / Quadro” del CCNL Coni Servizi e FSN, da valutare in sede di colloquio in funzione dell’esperienza e delle caratteristiche del candidato.
La sede di lavoro è Roma, ma saranno frequenti le trasferte su tutto il territorio nazionale.

Application form

Referente promozione attività sportiva padel di base

La Federazione Italiana Tennis (“FIT”), nell’ambito del processo di trasformazione e riorganizzazione in atto, è alla ricerca di una nuova figura professionale che dovrà supportare la struttura organizzativa federale con riferimento alle attività promozionali correlate alla disciplina sportiva del padel.
 
Tale figura professionale, in qualità di collaboratore, dovrà supportare il processo di crescita del padel su tutto il territorio nazionale attraverso la promozione dell’attività sportiva di base in Italia.
Il collaboratore presterà le proprie attività a supporto del Responsabile Padel, interfacciandosi costantemente con tutte le strutture centrali e periferiche federali, nonché con gli Affiliati FIT su tutto il territorio nazionale.
 
Il candidato ideale presenta come requisito minimo una comprovata approfondita conoscenza del panorama tennistico e padelistico nazionale e internazionale.
Ha preferibilmente già lavorato nel settore sportivo e/o ha precedenti esperienze in ambito “Vendite/ Promozione/ Marketing” in primarie società di servizi.
Si richiede una buona capacità relazionale con istituzioni/ partner/ fornitori e ottima capacità di gestione di progetti complessi.
Si richiede una ottima padronanza degli strumenti informatici e digitali.
Si richiede altresì una conoscenza fluente della lingua inglese. Elemento preferenziale è la conoscenza anche della lingua spagnola.
 
Si propone contratto di collaborazione annuale con P. IVA, i cui termini economici sono da valutare in sede di colloquio in funzione dell’esperienza e delle caratteristiche del candidato.
Il candidato dovrà essere prevalentemente basato a Roma, ma dovrà altresì essere disposto a eseguire le prestazioni su tutto il territorio nazionale.

Application form