-

Assegnati i titoli al ''Sardinia Open''

Finisce con i trionfi nei singolari di Hewett, De Groot e Vink la 22esima edizione del torneo ITF di wheelchair tennis più importante d'Italia andato in scena sul green set del TC Alghero

01 ottobre 2022

Alfie Hewett

Alfie Hewett

Finisce tra gli applausi la 22esima edizione del "Sardinia Open-Trofeo è Ambiente", il torneo ITF1 Serie di wheelchair tennis più importante d'Italia (nonchè uno dei più importanti del mondo) andato in scena sui campi in green set del TC Alghero.

Nel singolare maschile, successo per il numero 1 del mondo Alfie Hewett. Il britannico ha battuto 6-3, 6-3 l'argentino Gustavo Fernandez, numero 2 del seeding.

Nel femminile, la numero 1 del modno Diede De Groot non si ferma (vince la 69esima partita consecutiva, non perde dall'11 febbraio 2021) e batte 7-6(1), 6-2 la connazionale Aniek Van Koot, numero 2 del tabellone.

Tra i Quad, ancora una volta un numero 1 Itf olandese sul gradino più alto, Niels Vink, con un doppio 6-1 sul canadese Robert Shaw. Successo italiano nel Second Draw, con la vittoria di Angelo Romano.

Il doppio maschile ha visto gli olandesi Maikel Scheffers e Ruben Spaargaren battere lo spagnolo Martin De la Puente e l'argentino Gustavo Fernandez. Il doppio femminile parla olandese, con De Groot e Van Koot vincenti sulle britanniche Cornelia Oosthuizen e Lucy Shuker. Doppio Quad in bacheca per Vink e il giapponese Koji Sugeno, battendo in finale Shaw e il brasiliano Ymanitu Silva.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti