-

Culea ancora dominatore agli Assoluti. Anche Lauro e Corradi campioni

Ad Alessandri il bresciano, al terzo titolo in carriera, ha vinto anche il torneo di doppio. A Marianna Lauro il titolo femminile, Alberto Corradi a segno nella categoria quad

di Gianluca Vignali | 01 settembre 2020

Nonostante le porte chiuse siano diventate una normalità nelle nostre manifestazioni sportive, e un tempo bizzoso che ha messo a dura prova l’organizzazione, si sono conclusi domenica scorsa, superando tutte le aspettative, i Campionati Italiani Assoluti 2020 organizzati dalle s.s.d Volare no profit, presso il centro sportivo comunale Saves - Csc Orti di Alessandria. Quattro giorni di tennis, agonismo ma anche tanta attenzione e condizioni di sicurezza da Covid-19. Quarantuno gli atleti presenti al primo vero appuntamento nazionale post lockdown in attesa anche della ripresa del circuito internazionale ITF. Il dominatore in campo maschile di questa 30° edizione è stato ancora una volta Silviu Culea. L’atleta bresciano al terzo titolo assoluto della carriera ha bissato, insieme al suo avversario in singolare l’altoatesino Ivan Tratter, anche in doppio portando il bottino dei titoli totali a quota 9. La finale del singolare è stata una partita sofferta, combattuta e molto incerta più di quello che potrebbe sembrare. Al termine del match Culea, che si è aggiudicato il titolo con il punteggio di 26 61 75, ha potuto festeggiare con il suo team questa ennesima vittoria.

Si conferma ancora una volta, ed è la dodicesima, in categoria Femminile campionessa italiana Marianna Lauro. Questa volta la giocatrice di Ploaghe ha sconfitto la bergamasca Silvia Morotti con il punteggio di 60 36 60. Nel doppio femminile le campionesse sono Denise Boldi e Silvia Morotti, alla prima competizione insieme, che s'impongono 64 63 in un match di grande intensità su Vanessa Ricci e Anna Maria Bertola.

Infine in categoria quad si conferma Campione Italiano il sassarese Alberto Corradi, che batte, 61 62, Marco Innocenti. Nel tabellone di doppio è la coppia formata da Alberto Saja e Ivano Boriva ad aggiudicarsi il titolo e il tricolore. Prossimo appuntamento sarà il torneo nazionale Città di Livorno. L’ormai storico torneo nazionale si svolgerà dal 17 al 20 settembre e vedrà tutte le categorie impegnate sui campi del Tennis House di Livorno.


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi