-

“Tennis con disabilità intellettiva-relazionale”: corso straordinario di specializzazione per tecnici a Palermo

Sabato 19 ottobre, nella sede del Country Time Club, la prima iniziativa del genere in Italia che rientra nell’attività di formazione prevista nel Protocollo di intesa tra FIT e FISDIR. Iscrizioni entro il 16 ottobre

26 settembre 2019

Il Comitato regionale FIT della Sicilia, avendo avviato un progetto di integrazione e sviluppo inerente alla Disabilità Intellettiva-Relazionale, organizza insieme all’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, alla FISDIR e al Comitato Paralimpico Regionale un corso straordinario di specializzazione al fine di fornire, agli insegnanti interessati, un’adeguata formazione in tale ambito.

Il corso è il primo di questo genere organizzato in Italia e rientra nell’attività di formazione prevista nel recente Protocollo di intesa siglato tra la FISDIR e la FIT nell’ambito di un più ampio progetto di sviluppo di questo nuovo settore.

Il corso si svolgerà a Palermo, nella sede del Country Time Club (Viale Dell'Olimpo 5 - tel.091 454886) nella giornata di sabato 19 ottobre.

La sessione di formazione prevede l’approfondimento di aspetti relativi alla comunicazione, all’area medica (conoscenza delle varie tipologie di disabilità intellettive e relazione con esse), alle strategie, metodologie e approccio con i bambini e ragazzi con disabilità intellettiva-relazionale, attività promozionale sul territorio e organizzazione di eventi (Fisdir), infine la costruzione di rapporti con scuola, famiglia ed enti locali.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e spedirlo all’indirizzo bandiconcorso.isf@federtennis.it entro e non oltre mercoledì 16 ottobre.

PROGRAMMA DEL CORSO E MODULO D'ISCRIZIONE

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi