-

I migliori junior a Roma al Kinder + Sport Master

Dopo 4 tappe del Kinder + Sport, l’ultimo atto del circuito junior si svolgerà a Roma nei giorni del 28 e del 29 agosto con il master conclusivo.

31 luglio 2019

Era iniziato tutto un po' per gioco lo scorso 25 aprile alla Canottieri Baldesio.
Un raduno junior programmato da tempo che grazie all’impegno e alla determinazione di Rita Grande e del main sponsor Ferrero, si è trasformato nel primo appuntamento del Kinder + sport junior wheelchair e trasformato successivamente in un circuito di 4 tappe che siamo sicuri avrà un grande seguito nei prossimi anni dato il grande entusiasmo e successi ottenuti.
In quel primo appuntamento erano presenti una quindicina di ragazzetti scatenati, la nuova linfa del settore wheelchair e che l’area tecnica da allora segue con grande interesse, i quali dimostrarono quanto di buono c’era in quel progetto e quante potenzialità rappresentava quel gruppetto variegato ma così pieno di gioia ed entusiasmo.
Da allora ad oggi, dopo 4 tappe del Kinder + sport wheelchair, i numeri sono cresciuti, i ragazzi che oggi sono tesserati e che giocano sono più che raddoppiati, e l’impegno che la Federazione, il settore e l’azienda Lab 3.11 crescerà esponenzialmente nei prossimi anni visti i fantastici risultati.
L’ultimo atto di questo prezioso circuito Junior si svolgerà a Roma nei giorni del 28 e del 29 agosto con il master conclusivo nel quale i migliori si contenderanno e combatteranno fianco a fianco ad altre centinaia di ragazzini provenienti da tutta Italia per il loro primo titolo in palio con un messaggio che va ben oltre l’aspetto ludico sportivo e che rappresenta un tassello fondante del principio di inclusione ed uguaglianza.
L’appuntamento per vedere all’opera questi piccoli campioncini sulle ruote è sui campi del circolo tennis la Pisana per le fasi conclusive del Master Kinder + sport.

 

COME PARTECIPARE AL MASTER ROMANO

La partecipazione al master è prevista per i migliori 8 giovani che l’area tecnica del settore Wheelchair ha scelto in base alle quattro prove del circuito e che sono state disputate nei mesi che hanno preceduto l’evento.Gli junior individuati perciò saranno direttamente invitati a partecipare alla prova finale e la lista dei partecipanti sarà pubblicata online.Il loro arrivo è previsto per la giornata del martedì 27 agosto mentre le gare inizieranno il giorno 28 presso il circolo la Pisana.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi