-

"Città di Firenze": Martin Legner a quota 300!

Successo del forte austriaco, prima testa di serie e numero 32 della classifica mondiale, nella settima edizione del torneo internazionale Wheelchair Tennis organizzato dal Gruppo Sportivo Unità Spinale sui campi del Circolo Tennis Firenze

21 luglio 2019

Successo di Martin Legner, prima testa di serie, nella settima edizione del torneo internazionale Wheelchair Tennis “Città di Firenze“, organizzato dal Gruppo Sportivo Unità Spinale in collaborazione con il Circolo del Tennis Firenze. Grazie a questa vittoria il forte giocatore austriaco si aggiudica il 300esimo titolo in carriera, davvero impressionante.  
Legner, numero 32 della classifica mondiale, che vanta 7 partecipazioni alle paralimpiadi, non ha lasciato scampo al forte e giovane malesiano Mohamad Bin Yusuf (classe 1995), che ha lottato fino al 4 pari del primo set per poi cedere per 64 62.
Il torneo femminile è stato vinto dalla turca Busra Un, che si è aggiudicata tutti gli incontri del girone round robin. Nel doppio successo degli spagnoli Fracesc Tur ed Enrique Siscar Meseguer.
La partita più bella del torneo è stata la finale del doppio maschile, che ha tenuto gli spettatori sulle gradinate dello storico campo 4 del Circolo del Tennis, per oltre 2 ore.
Tra i prospetti più interessanti, i due giocatori cinesi JI e Feng e i due giocatori malesiani Yusuf e Borhan, il futuro sarà loro.
Miglior giocatore italiano Luca Arca.
Ha premiato i vincitori l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi