-

Tutto secondo copione: al Foro è finale tra favorite

Tutto secondo copione: saranno Pappacena/Sussarello da una parte, Marchetti/Tommasi dall'altra, le finaliste della prima edizione del torneo Open femminile in corso al Foro Italico di Roma. Montepremi di 10 mila euro, la finale alle 15.30 di domenica

28 maggio 2022

Tutto secondo copione: saranno Pappacena/Sussarello da una parte, Marchetti/Tommasi dall'altra, le finaliste della prima edizione del torneo Open femminile in corso al Foro Italico di Roma. La giornata di sabato ha visto un doppio turno, prima i quarti e poi le semifinali, con i valori delle classifiche pienamente rispettati. 

Nella parte alta del draw, Pappacena e Sussarello (che erano state esentate dal primo turno) hanno prima superato il duo Olmo/Pugliesi (doppio 6-0), per poi dominare anche la semifinale di fronte a Campigotto e Montesi (6-3 6-1 il risultato). Nella sezione inferiore, a segno invece con più difficoltà la coppia numero 2 Marchetti/Tommasi: dopo il 6-4 6-0 ad Aimone/Cavicchi, è arrivata una rimonta contro Parmigiani e Zanchetta, capaci di andare avanti di un set prima di cedere al terzo (2-6 6-3 6-4).

Domenica l'ultimo atto, con Pappacena e Sussarello favorite, considerato che a lungo hanno giocato (e vinto) insieme anche a livello internazionale, prima di prendere strade diverse. Il match decisivo, in ogni caso, proporrà probabilmente alla coppia numero 1 maggiori difficoltà rispetto alle sfide precedenti. Dalle 15.30 il via all'incontro che assegnerà il trofeo dell'evento con 10 mila euro di montepremi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti