-

FIP Star, parata di stelle al Palakendro

Weekend da sogno per gli amanti del Padel.. La struttura alle porte di Triggiano (Bari) sta ospitando una tappa del nuovo circuito di tornei nato grazie all’accordo tra FIP e World Padel Tour

13 febbraio 2020

Parata di stelle al Palakendro di Triggiano. L’impianto diretto da Pasquale De Ruvo sta ospitando una tappa del nuovo circuito di tornei nato grazie all’accordo tra Federazione Internazionale Padel e World Padel Tour. In Puglia sono arrivati alcuni dei più importanti giocatori del mondo.

Main draw maschile

A guidare il tabellone sono Maximiliano Gabriel, argentino n.52 del ranking World Padel Tour, e Antonio Fernandez Cano, spagnolo e n.62 del mondo. Seguono Denis Tomas Perino (n.58 del mondo) e lo spagnolo Christian Fuster (n.59 del ranking), mentre la coppia formata da Miguel Yanguas Diez e Aris Patiniotis è la terza testa di serie del seeding. Due le coppie italiane in gara: sono Lorenzo Rossi e Fabri Cattaneo, Alessandro Tinti-Nicolò Cotto. Presenti anche Marcelo Capitani e Gustavo Sarmiento, i vincitori dell’ultima tappa dello Slam Padel Tour disputata nel marzo del 2019 al Palakendro di Triggiano.

Main draw femminile

Il pubblico pugliese potrà ammirare le gesta di Alicia Bianco Rojo, che occupa la posizione n.28 nel ranking mondiale, in coppia con la spagnola Melania Merino Saez (n.41 del mondo). Scenderanno in campo anche le spagnole Anna Cortiles e Jessica Castello Lopez, entrambe al 36esimo gradino della classifica mondiale. Presenti tutte le componenti della nazionale italiana che nel novembre scorso ha sfiorato la vittoria dei campionati europei, fermandosi in finale contro la Francia: Chiara Pappacena farà coppia con Giulia Sussarello, Valentina Tommasi giocherà con Carolina Orsi ed Erika Zanchetta sarà in coppia con Emily Stellato.

Nel pomeriggio termineranno gli ultimi match di qualificazione e domani partiranno le gare del main draw. Intanto Pasquale De Ruvo, presidente del Palakendro, ha organizzato un grande evento dedicato agli amanti di questo fantastico sport: a partire dalle ore 18,30 di oggi si terrà un’esibizione tra le leggende Juan Martin Diaz e Willy Lahoz. Saranno due i team a sfidarsi: il team Diaz, composto da Marcelo Capitani, Andres Britos, Simone Cremona, Nicolò Cotto e Pasquale De Ruvo; e il team Lahoz formato da Lucas Bracchi, Joaquin Bolognese, Joel Ventura, Alfonso Viuda Hernandez e Mark Pou. In ogni set, che assegnerà un punto alla squadra vincitrice, si affronteranno coppie diverse. Il quarto set assegna invece tre punti e sarà disputato dalle super coppie dei due team. Sta per cominciare un weekend da sogno per tutti gli appassionati del grande padel.


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi