-

Definiti calendari fasi finali Serie B, C e D

Il 3 e 4 settembre il sorteggio dei tabelloni. In Serie B le 8 squadre uscite dalla fase a gironi scenderanno in campo il 21 settembre; a ottobre poi il girone finale.

22 luglio 2019

Iniziano i preparativi per le fasi conclusive dei campionati a squadre di Serie B, C e D nazionale. Il 3-4 settembre 2019 il sorteggio dei tabelloni (ancora da stabilire giorno e ora precisa), intanto è stato definito il calendario.
In Serie B le 8 squadre uscite dalla fase a gironi (si sono qualificate le prime due di ogni gruppo) scenderanno in campo il 21 settembre per lo scontro diretto che determinerà le quattro che a ottobre si sfideranno nel girone finale. Le migliori due compagini guadagneranno la promozione nella massima serie.
In Serie C le prime due saranno sorteggiate in un tabellone a 16: primo turno il 21 settembre, secondo turno il 28. Da qui usciranno le quattro squadre qualificate al girone finale che si giocherà in sede unica (ancora da definire) dal 18 al 20 ottobre e che incoronerà il vincitore del campionato. Tutte e quattro le squadre saranno comunque promosse in Serie B.
In Serie D, conclusa la fase regionale, si passerà poi alla fase nazionale con un tabellone composto dalle squadre provenienti dalla prima fase secondo un quorum regionale. Il primo turno si giocherà il 28 settembre, il 5 ottobre il secondo turno. Non è prevista la conclusione del tabellone di Serie D nazionale: le 8 migliori squadre saranno promosse direttamente e nel 2020 giocheranno il campionato di Serie C.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi