-

Mondiali: Gasparri-Valentini, dopo l'Europeo puntano al Mondiale

La seconda coppia del tabellone sbarca in finale dove troverà la venezuelana Diaz e la brasiliana Miiller, che hanno sorpreso le prime favorite del seeding, Cimatti-Nobile. Nel maschile Beccaccioli-Spoto stoppano Cappelletti-Ramos Viera e volano in semifinale. Avanti anche Giovannini-Burmakin

17 settembre 2021

Giulia Gasparri e Ninny Valentini Mondiali Terracina

Giulia Gasparri e Ninny Valentini si complimentano (foto ITF/Dubreuil)

La XII edizione dei Campionati Mondiali di beach tennis, in corso sulle spiagge di Terracina, è al rush finale. 

Il tabellone femminile ha eletto le sue finaliste. Nella parte alta, Sofia Cimatti e Nicole Nobile, prima coppia del seeding, ha ceduto il passo verso la finale al tiebreak decisivo (63 36 10-8) alla venezuelana Patricia Diaz e alla brasiliana Rafaella Miiller, numero 3 del tabellone. Dall'altra parte della rete a contendere il titolo iridato sabato sera ci saranno Giulia Gasparri e Ninny Valentini, seconde testa di serie e fresche campionesse d’Europa, che non hanno avuto troppi problemi nel regolare 62 64 la brasiliana Joana Cortez e Flaminia Daina, quarto binomio del torneo.

Tommaso Giovannini e Nikita Burmakin salutano il pubblico (foto ITF/Dubreuil)

Non è mancata la sorpresa anche nel tabellone maschile, che ha visto disputarsi i quarti di finale. Michele Cappelletti e lo spagnolo Antomi Ramos Viera, prime testa di serie, si sono inchinati 67 63 10-7 a Doriano Beccaccioli e Mattia Spoto, n.5 del seeding e reduci dalla conquista del titolo continentale a Sofia. Affronteranno per un posto in finale la quarta coppia del torneo, i francesi Nicolas Gianotti e Theo Irigaray. 

Nella parte bassa del draw, non tradiscono i favoriti. Tommaso Giovannini e il russo Nikita Burmakin, teste di serie numero 2, si impongono 75 61 Diego Bollettinari e Marco Faccini e sfideranno i brasiliani Andrè Baran e Vinicius Font, accreditati della terza testa di serie. La finale si disputerà domenica.

Nei tabelloni Under 18 decretati i finalisti nel maschile e femminile, mentre il misto si è allineato alle semifinali..

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti