-

ITF Balneario Camboriù: bottino pieno per Gasparri/Valentini e Spoto

Nel torneo BT400 brasiliano, terza tappa del World Tour, le romagnole superano in finale il duo italo-brasiliano Daina/Miller, mentre nel maschile l’azzurro e il francese Gianotti rimontano Cappelletti/Ramos. Nel misto piazza d’onore per Bollettinari/Diaz

03 maggio 2022

Giulia Gasparri e Ninny Valentini vincitrici ITF Balneario Camboriu

Giulia Gasparri e Ninny Valentini festeggiano il successo in Brasile

Gli atleti e le atlete italiane continuano a recitare un ruolo da protagonisti nel circuito internazionale del beach tennis. L’ulteriore conferma è arrivata da Balneario Camboriù, in Brasile, dove è andata in scena la terza tappa dell’ITF Beach Tennis World Tour 2022 di grado BT400. Giulia Gasparri e Ninny Valentini si sono infatti aggiudicate il titolo femminile, imitate nel doppio maschile da Mattia Spoto in coppia con il francese Nicolas Gianotti, mentre nel doppio misto ha raggiunto la finale l’altro azzurro Diego Bollettinari al fianco della venezuelana Patty Diaz.

Nel torneo rosa Gasparri/Valentini, accreditate del ruolo di principali favorite, hanno fatto loro per 76 75 in semifinale il derby romagnolo con Sofia Cimatti e Nicole Nobile, per poi completare l’opera regolando 64 60 nel match clou Flaminia Daina e la brasiliana Rafaella Miller, che a loro volta avevano eliminato in semifinale per 6-2 6-3 le “padrone di casa” Vitoria Marchezini e Marcela Vita.

L'azzurro Mattia Spoto

Nella competizione maschile Spoto/Gianotti, seconda testa di serie, dopo aver sconfitto 64 63 in semifinale Doriano Beccaccioli e Diego Bollettinari, nella sfida che assegnava il titolo hanno prevalso in rimonta, con il punteggio di 46 62 10-7 sul cesenate Michele Cappelletti e lo spagnolo Antomi Ramos, n.1 del seeding, approdati alla finale superando 63 64 i brasiliani Allen Oliveira e Thales Santos. 

Nel doppio misto il successo è andato alla coppia verdeoro composta da Andre Baran e Rafaella Miller, che nell’atto conclusivo si sono imposti sull’italiano Diego Bollettinari e la venezuelana Patricia Diaz.

Diego Bollettinari e Patricia Diaz in campo nel misto

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti