-

Campionati Italiani Assoluti: Beccaccioli/Spoto e Valentini/Gasparri si confermano campioni

A Cesenatico le due coppie bissano il titolo vinto nel 2021 rispettivamente nel doppio maschile e in quello femminile

17 maggio 2022

Ninny Valentini e Giulia Gasparri

Ninny Valentini e Giulia Gasparri

I Campionati Italiani Assoluti di beach tennis hanno decretato i campioni di doppio per l'edizione 2022. Ad aggiudicarsi il titolo nella spiaggia adiacente a Piazza Andrea Costa a Cesenatico sono stati Doriano Beccaccioli (già campione nel singolare) e Mattia Spoto per la categoria maschile e Ninny Valentini e Giulia Gasparri per quella femminile. Entrambe le coppie hanno così confermato il successo ottenuto nella passata edizione.

Valentini/Gasparri hanno avuto la meglio nell'atto conclusivo su Sofia Cimatti e Nicole Nobile (campionessa pochi giorni fa nel singolare) con il risultato di 63 64. Vittoria più sofferta invece quella di Beccaccioli/Spoto, che hanno dovuto ricorrere al terzo set per aggiudicarsi il titolo ai danni di Dennis Valmori e Niccolò Strano con lo score di 5-7 6-1 10-6.

 

"È stata una vera e propria festa del beach tennis italiano quella organizzata dall'Asd Campo Centrale. Finalmente questo sport ha avuto il palcoscenico che meritava" afferma Simona Bonadonna, Dirigente FIT per il Settore Beach Tennis. 

"Sotto la ruota panoramica di Cesenatico si sono disputate centinaia e centinaia di partite partendo dalle gare dei Campionati Italiani Assoluti e dalle quelle dei tornei FIT del Beach Party con le gare giovanili, i tornei FIT-TPRA, quelli limitati e l’evento clou del venerdi riservato alle scuole certificate FIT - continua Bonadonna -. L’obiettivo federale è quello di ridare vigore al Beach Tennis e con questo evento si è data visibilità a tutti gli attori principali: gli sponsor, gli organizzatori, i partner tecnici, tutte quelle persone che hanno passione e interesse nel far rinascere questo sport".

Tante le categorie del Beach Party che hanno contribuito allo svolgimento di oltre 600 partite sui 25 campi dell’arena romagnola. Un weekend di sole e sport per conciliare il binomio Città di Cesenatico con lo sport.

 

I TABELLONI COMPLETI

Dennis Valmori e Niccolò Strano

Sofia Cimatti e Nicole Nobile

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti